Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo di Archeologia ed Etnografia è un'istituzione culturale situata nello storico quartiere Icherisheher di Baku, in Azerbaigian. È situato di fronte alla Porta di Gosha Gala, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti. Il museo offre un'immersione profonda nella ricca storia e cultura dell'Azerbaigian, rendendolo una visita degna di nota per chi è interessato all'archeologia e all'etnografia.
Il Museo di Archeologia ed Etnografia è diviso in due sezioni principali. La sezione etnografica offre uno sguardo sulla vita del popolo azero durante il XIX e l'inizio del XX secolo. La sezione archeologica, invece, presenta materiali che ripercorrono lo sviluppo storico dell'Azerbaigian dall'età della pietra al tardo Medioevo. Il museo provvede ad aggiornare annualmente le esposizioni, fornendo nuovi spunti di riflessione ai visitatori abituali.
Il Museo di Archeologia ed Etnografia ospita una vasta collezione di monumenti della cultura materiale scoperti durante gli scavi archeologici in varie regioni. Tra questi, la Grotta di Azikh, Gobustan, Kamiltepe, Goytepe e il tumulo di Soyugbulag. Tra i reperti più antichi del museo ci sono oggetti domestici legati alla cultura Kuruchay ed elementi legati alla cultura Shulaveri-Shomute, riconosciuta dall'UNESCO.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Museum of Archaeology and Ethnography.
9R9P+3M6, Baku
Non sono state trovate mostre a Museum of Archaeology and Ethnography.
Il Museum of Archaeology and Ethnography ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum of Archaeology and Ethnography e di Baku.