Il Museo delle Arti Decorative è ospitato nello storico Palacio Taranco, situato nel quartiere Ciudad Vieja di Montevideo, Uruguay. Questo edificio, che ospita il museo dal 1972, rappresenta una parte significativa della storia della città e offre un ambiente unico per la collezione del museo.
Il Palacio Taranco fu commissionato nel 1907 dai fratelli Taranco, Félix, José e Hermenegildo Ortiz de Taranco. Il progetto e la costruzione dell'edificio furono curati dagli architetti francesi Charles Louis Girault e Jules León Chifflot, aggiungendo un tocco di eleganza europea alla città di Montevideo.
Nel 1943, lo Stato acquistò l'edificio e i suoi mobili. La famiglia donò le opere d'arte con l'esplicito scopo di creare il Museo delle Arti Decorative. Questa generosa donazione ha permesso la creazione di un museo che presenta un'ampia gamma di arti decorative in un ambiente che è esso stesso un'opera d'arte.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte applicata Casa storica
museum.index.sections.head.4 Arte & Disegno museum.index.sections.head.3 Musei gratuiti museum.index.sections.head.8 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Case storiche museum.index.sections.head.3 Arte & Disegno museum.index.sections.head.2 Musei gratuiti museum.index.sections.head.6 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Case storiche
Palacio de Félix Ortiz de Taranco, 25 de Mayo 376, Montevideo
Non sono state trovate mostre a Museum of Decorative Arts.
Il Museum of Decorative Arts ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum of Decorative Arts e di Montevideo.