Questo museo è chiuso permanentemente.
Il Musée de l'Amérique francophone, noto anche come Museo dell'America francofona, si trova nel quartiere Old Quebec di Quebec City, in Canada. Questo museo ha la particolarità di essere il più antico museo del Canada, il che lo rende una parte significativa del patrimonio culturale del Paese.
La collezione del museo è varia e ricca, con libri provenienti dalla biblioteca del Séminaire de Québec, alcuni dei quali risalgono al XVI secolo. Ospita anche una sezione riservata chiamata "Enfer" o "Inferno" in inglese. Oltre ai libri, la collezione del museo comprende manufatti provenienti da Cipro, dipinti, pubblicazioni in prima edizione di The Birds of America e dell'Encyclopédie e una riproduzione dell'organo della Cattedrale-Basilica di Notre-Dame de Québec.
La collezione del Musée de l'Amérique francophone è sotto la gestione del Musée de la civilisation dal 1995. Il museo, aperto il 22 ottobre 1806 come Musée du Séminaire, è il più antico del Canada. Nel 1993 ha cambiato nome diventando il Musée de l'Amérique française e nel 1995 è diventato parte del Musée de la civilisation. Nel 2013 il museo è stato rinominato con il nome attuale, Musée de l'Amérique francophone, nell'ambito di una campagna di modernizzazione del Musée de la civilisation.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Arte antica Archeologia Etnologia Casa storica Lingua & Letteratura Religione
2 Côte de la Fabrique, Quebec City
Non sono state trovate mostre a Museum of French-Speaking America.
Il Museum of French-Speaking America ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.