Questo museo è temporaneamente chiuso.
Porkeri è un caratteristico villaggio situato nelle Isole Faroe, in particolare sulla costa orientale di Suðuroy, a nord-est di Vágur. Il villaggio ha una ricca storia, con testimonianze di abitazioni risalenti al XIV secolo. Nel 2020, il villaggio contava 318 abitanti e offre ai visitatori un'atmosfera tranquilla e intima.
La Chiesa dei Porkeri è una caratteristica chiesa in legno bianca e nera, che si distingue per il suo tetto in erba. Risalente al 1847, la chiesa ospita vari oggetti donati da marinai sopravvissuti a pericolose tempeste in mare. Queste donazioni sono una testimonianza della storia marittima del villaggio e della fede dei suoi abitanti naviganti.
Il Museo di Porkeri, noto anche come Porkeris Bygdarsavn, si trova vicino alla chiesa. I visitatori possono raggiungere il museo prendendo la linea 700 dell'autobus dal porto di Krambatangi, dove arriva il traghetto Smyril da Tórshavn. È sufficiente informare l'autista della propria destinazione e chiedere di essere avvisati del proprio arrivo a Porkeri. Il numero di contatto del museo è +298 373850.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Marittimo Religione Edificio religioso
Undir Heyggi 2, Porkeri
Non sono state trovate mostre a Museum of Porkeri.
Il Museum of Porkeri ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.