Il Museo d'Arte Religiosa del Palazzo Arcivescovile di Cusco ospita la collezione più completa di arte religiosa vicereale della Scuola di Cusco, uno stile che fiorì soprattutto nel XVII e XVIII secolo. Questa collezione offre una visione unica della fusione delle tradizioni artistiche indigene e spagnole durante il periodo coloniale.
Il Museo di Arte Religiosa è situato nel Palazzo Arcivescovile, sede dell'Arcidiocesi di Cusco, nel cuore della capitale Inca. Una caratteristica notevole dell'esterno del museo è la famosa Pietra dei Dodici Angoli, simbolo dell'architettura incaica della città di Cusco.
Il Museo d'Arte Religiosa dispone attualmente di otto sale tematiche: la Sala d'Oro, la Sala del Frutteto, la Sala del Liberatore, la Sala delle Origini, la Sala del Corpus Domini, la Cappella, la Sacrestia e la Sala dello Zodiaco. Ogni sala offre una prospettiva unica sulla storia religiosa e artistica della regione.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Arte antica Archeologia Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.22 Arte & Disegno museum.index.sections.head.64 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.9 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.28 Musei archeologici museum.index.sections.head.25 Musei della religione museum.index.sections.head.13 Edifici religiosi museum.index.sections.head.6 Arte & Disegno museum.index.sections.head.7 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Musei archeologici museum.index.sections.head.6 Musei della religione museum.index.sections.head.4 Edifici religiosi
Herrajes 38, Cusco
Non sono state trovate mostre a Museum of Religious Art.
Il Museum of Religious Art ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum of Religious Art e di Cusco.