Il National Palace Museum di Taipei, Taiwan, è un'importante istituzione culturale fondata nel 1925 a Pechino. Ospita la più grande collezione al mondo di opere d'arte cinesi di inestimabile valore che coprono gli 8.000 anni di storia dell'Asia orientale continentale. Questa vasta collezione offre una visione completa del ricco e diversificato patrimonio culturale della regione.
La collezione del Museo del Palazzo Nazionale comprende 697.490 oggetti, la maggior parte dei quali faceva originariamente parte della collezione d'arte imperiale accumulata dall'imperatore Qing Qianlong. Questi oggetti sono stati trasportati dalla Città Proibita a Taiwan da Chiang Kai-shek durante la sua fuga dalla terraferma nel 1949. Questo contesto storico aggiunge una narrazione unica alla collezione del museo.
Il National Palace Museum è una delle principali attrazioni turistiche di Taiwan, che attira milioni di visitatori ogni anno. Solo nel 2016, il museo ha registrato ben 6.142.892 visitatori. Questo numero elevato di visitatori sottolinea la popolarità del museo e la sua importanza come punto di riferimento culturale.
Storia & Antropologia
Zhishan Road, Section 2, Taipei
Non sono state trovate mostre a National Palace Museum.
Il National Palace Museum non ha ancora valutazioni 😢