Il Museo Postale Nazionale, noto anche come Museu Nacional dos Correos, è un'importante istituzione culturale di Brasília, Brasile. Fondato il 26 febbraio 1889, il museo è dedicato alla storia postale, telegrafica e filatelica del Brasile. Offre una visione unica dell'evoluzione dei metodi di comunicazione nel Paese e rappresenta una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia, alla comunicazione e alla filatelia.
Riaperto il 25 gennaio 2012, il Museo Postale Nazionale opera ora in strutture moderne, offrendo ai visitatori un'esperienza più confortevole e coinvolgente. Il museo ospita una vasta collezione di oggetti storici, che lo rendono il centro di un più ampio progetto di memoria istituzionale. Questo progetto mira a preservare non solo gli oggetti che si trovano a Brasília, ma anche la conservazione quotidiana dell'azienda nei suoi molteplici aspetti.
Il Museo Postale Nazionale è ospitato in un edificio di sette piani, con cinque piani dedicati alle mostre. Il museo dispone anche di un auditorium con una capacità di 90 persone, utilizzato per vari eventi culturali come spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali e proiezioni di film. Questa varietà di offerte rende il museo un vivace polo culturale di Brasília.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Film Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.7 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.3 Musei del cinema museum.index.sections.head.56 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.15 Musei del cinema museum.index.sections.head.8 Musei delle professioni e dell'artigianato
Setor Comercial Sul Q. 4 Edifício Apollo SCS - Asa Sul, Brasilia
Non sono state trovate mostre a National Postal Museum.
Il National Postal Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di National Postal Museum e di Brasilia.