Il Museo dello Stato del Pará, noto anche come Museo Storico dello Stato del Pará (MHEP), è un'istituzione governativa fondata nel 1981. È situato nel Palazzo Lauro Sodré, nel quartiere della Città Vecchia di Belém, nello Stato del Pará. Il museo è noto per le sue diverse mostre di artisti contemporanei.
Il Museo dello Stato del Pará è ospitato in uno splendido esempio di architettura di Antoio Landi. L'edificio fu costruito originariamente come sede dell'allora capitanato di Grão-Pará, nel periodo in cui la capitale della provincia brasiliana veniva trasferita da Salvador a Rio de Janeiro.
Il Museo statale del Pará comprende gallerie, un laboratorio, un archivio, un auditorium, una biblioteca e varie sale tematiche. Tra queste, le sale pompeiane, rinascimentali dell'impero, art nouveau e neoclassiche, tutte influenzate dal revivalismo del XIX secolo. Il museo ospita anche una vasta collezione di mobili, dipinti e arti decorative del XIX e XX secolo.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Arte contemporanea Casa storica Arte moderna Arte rinascimentale & Prima arte moderna
museum.index.sections.head.3 Arte & Disegno museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.87 Arte & Disegno museum.index.sections.head.191 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.38 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.119 Case storiche museum.index.sections.head.24 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.7 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna
Praça Dom Pedro II, s/n - Cidade Velha, Belém
Non sono state trovate mostre a Pará State Museum.
Il Pará State Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.