Il Museo Rákóczi, noto anche come Casa Rákóczi, è una casa museo storica situata a Tekirdağ, una città della Turchia nord-occidentale. Il museo è dedicato alla vita e ai tempi di Francesco II Rákóczi, eroe nazionale ungherese che visse in questa casa durante i suoi ultimi anni di esilio tra il 1720 e il 1735. La casa è stata trasformata in museo nel 1982 e da allora è diventata un luogo di pellegrinaggio nazionale per gli ungheresi.
Il Museo Rákóczi è ospitato in una casa in legno del XVIII secolo che presenta il tipico stile architettonico ottomano. La casa è composta da dieci stanze distribuite su tre livelli ed è situata su una piccola collina che offre una vista pittoresca sul Mar di Marmara. La casa era più vicina al mare prima della costruzione dell'autostrada costiera in epoca moderna.
Il Museo Rákóczi è aperto ai visitatori tutti i giorni della settimana, tranne il lunedì. Questo permette ai turisti di esplorare il museo e di conoscere la vita e i tempi di Francesco II Rákóczi, una figura importante della storia ungherese.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
Ertuğrul, 32, Vali Konağı Cd., Süleymanpaşa
Non sono state trovate mostre a Rákóczi Museum.
Il Rákóczi Museum non ha ancora valutazioni 😢