Il Museo antropologico Padre Sebastian Englert si trova nella città di Hanga Roa a Rapa Nui, nota anche come Isola di Pasqua, nella Polinesia cilena. Il museo, che prende il nome dal missionario bavarese P. Sebastian Englert, è stato fondato nel 1973 ed è dedicato alla conservazione del patrimonio culturale di Rapa Nui. Il museo è gestito dal Servizio nazionale cileno per i beni culturali e ospita la Biblioteca William Mulloy.
La collezione del museo comprende circa 15.000 oggetti. Tra questi, gli oggetti raccolti da Sebastian Englert e gli archivi di decenni di indagini archeologiche. Il museo ospita l'unico mo'ai femminile, nonché uno degli occhi di corallo che sono stati inseriti nel mo'ai. Vi sono utensili in pietra di ossidiana, statuette in legno, antichi ami da pesca, oltre a una collezione fotografica e ad archivi di musica tradizionale. Il museo comprende anche esposizioni di glifi rongorongo.
La Biblioteca William Mulloy è parte integrante del museo e ospita una vasta collezione di letteratura scientifica sull'isola. La biblioteca è una risorsa preziosa per i ricercatori e i visitatori interessati a saperne di più sulla storia e sulla cultura di Rapa Nui.
Dal 2013 è in atto un programma indipendente di rimpatrio e risepoltura di ivi tupana (resti umani). Questo programma è condotto da membri della comunità Rapa Nui in collaborazione con i ricercatori e il museo. Questa iniziativa riflette il rispetto e la cura per i resti ancestrali e il patrimonio culturale del popolo Rapa Nui.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Archeologia Etnologia Religione
Te Karera, Isola di Pasqua
Non sono state trovate mostre a Rapa Nui Museum.
Il Rapa Nui Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.