Rattle and Snap, nota anche come Polk-Granberry House o Oakwood Hall, è una tenuta di piantagione situata al 1522 di North Main Street a Mount Pleasant, Tennessee. Questa dimora della metà del 1840 è una delle più grandiose espressioni del Greek Revival del Tennessee ed è stata designata National Historic Landmark nel 1971. La casa è di proprietà privata ma può essere visitata su appuntamento.
La tenuta di Rattle and Snap si estende per oltre 500 acri ed è caratterizzata da una grande villa in mattoni a due piani che ne costituisce il fulcro. Il palazzo è coperto da un tetto a falde poco profondo ed è a forma di L, con una lunga facciata anteriore coperta da un colonnato a due piani a gradini. L'interno della casa conserva ricche decorazioni in legno e intonaco in stile Greek Revival.
La piantagione Rattle and Snap copriva originariamente 5.648 acri e fu costruita con il lavoro degli schiavi. È riconosciuta come la villa più grande e più stravagante della Contea di Maury. La villa fu costruita nel 1845 da George Washington Polk, un parente del presidente James K. Polk, e fu venduta a Joseph Granberry nel 1867.
Storia & Antropologia Casa storica
Non sono state trovate mostre a Rattle and Snap Plantation.
Il Rattle and Snap Plantation ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.