Il Museo Regionale di Aysén è un'istituzione pubblica situata nella città di Coyhaique, nella regione di Aysén, nella Patagonia cilena. Fa parte del Servizio Nazionale del Patrimonio Culturale e del Sistema Nazionale dei Musei del Cile. Il museo è un importante sito culturale e storico che offre ai visitatori la possibilità di esplorare il ricco patrimonio della regione.
Il museo è situato su un terreno di circa 3 ettari. Quest'area comprende sei edifici restaurati della Società Industriale di Aysén, che dal 2009 sono stati dichiarati Monumento Storico Nazionale. Oltre a questi, è stato costruito un nuovo edificio appositamente per il museo. Questo ampio spazio consente un'esplorazione completa del patrimonio culturale e naturale della regione.
Il museo offre ai visitatori una serie di strutture. Tra queste, tre aree espositive che presentano il patrimonio culturale e naturale della regione, un auditorium per eventi e presentazioni, laboratori di ricerca, uno spazio workshop per l'apprendimento interattivo, un deposito per le collezioni, aree amministrative e un parco all'aperto per il relax. Dal 2019, il museo dispone anche di un ristorante/caffetteria dove i visitatori possono gustare la cucina locale.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Casa storica Patrimonio industriale All'aperto
museum.index.sections.head.21 Musei gratuiti museum.index.sections.head.40 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.16 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.21 Case storiche museum.index.sections.head.7 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.4 Musei all'aperto
Km. 3 Camino a, Coyhaique
Non sono state trovate mostre a Regional Museum of Aysén.
Il Regional Museum of Aysén ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.