Rhodes Hall e la sua collezione

Rhodes Hall
Fonte

La Rhodes Memorial Hall, nota anche come Rhodes Hall, è una casa storica situata ad Atlanta, Georgia, Stati Uniti. Fu costruita come casa del magnate dei mobili Amos Giles Rhodes, proprietario della Rhodes Furniture di Atlanta. La casa è un ottimo esempio di architettura Romanesque Revival ed è inserita nel National Register of Historic Places. È aperta al pubblico e dal 1983 è sede del Georgia Trust for Historic Preservation.

Caratteristiche interne di Rhodes Hall

La caratteristica più grandiosa dell'interno della Rhodes Hall è una magnifica serie di vetrate colorate e dipinte che si ergono sopra una scala in mogano intagliato. La serie di tre pannelli raffigura l'ascesa e la caduta della Confederazione da Fort Sumter ad Appomattox e comprende i ritratti a medaglione di oltre una dozzina di confederati.

Visita alla Rhodes Hall

La Rhodes Hall è utilizzata sia come spazio per eventi sia come ufficio del Georgia Trust for Historic Preservation. Il sabato vengono organizzate visite guidate alla casa (dalle 10 alle 14, l'ultima visita inizia all'una) e, previo accordo, possono essere organizzate visite di gruppo in altri giorni. La Rhodes Hall è disponibile anche per l'affitto di matrimoni, ricevimenti, eventi aziendali, cocktail e feste di compleanno.

Leggi di più…

ENRhodes Memorial Hall

Storia & Antropologia Storia & Antropologia Casa storica Religione Edificio religioso

Rhodes Hall
1516 Peachtree Street NWAtlanta
GA 30309 Atlanta
Georgia

Informazioni per i visitatori Rhodes Hall

Orari di apertura

Lunedì Chiuso
Martedì Chiuso
Mercoledì Chiuso
Giovedì Chiuso
Venerdì Chiuso
Sabato
10:00 – 14:00
Domenica Chiuso

Ingresso

0 – 12Gratuito
Adults5,00 USD
Studenten3,00 USD

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Rhodes Hall.

Posizione & Mappa

1516 Peachtree Street NWAtlanta, Atlanta

Scopri tutti i musei di Atlanta

Mostre

Non sono state trovate mostre a Rhodes Hall.

Recensioni di Rhodes Hall

Il Rhodes Hall ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    Rhodes Hall, ubicado en Atlanta, Estados Unidos, ofrece a los visitantes una mirada a la arquitectura histórica de la ciudad. Esta mansión de estilo neorrománico, a menudo conocida como el "Castle on Peachtree", exhibe el diseño y la artesanía de finales del siglo XIX. El museo ofrece visitas guiadas que destacan las intrincadas carpinterías, los vitrales y el mobiliario de época del edificio. Los visitantes aprecian los interiores bien conservados y la oportunidad de aprender sobre el pasado de Atlanta. Sin embargo, algunos encuentran la experiencia del recorrido un tanto breve y desean información más detallada sobre la historia de la casa y sus antiguos ocupantes. El pequeño tamaño del museo significa que se puede explorar con relativa rapidez, lo que puede decepcionar a aquellos que esperan una colección más extensa. Si bien el exterior y los terrenos son pintorescos y ofrecen buenas oportunidades para tomar fotografías, el estacionamiento limitado puede ser un inconveniente para algunos visitantes. En general, Rhodes Hall ofrece una mirada interesante, aunque compacta, al patrimonio arquitectónico de Atlanta, aunque puede no ofrecer suficiente contenido para los entusiastas de la historia que buscan una experiencia de museo más completa.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Rhodes Hall, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.