La J. G. Deering House, nota anche come Dyer Library/Saco Museum, è una casa storica situata al 371 di Main Street a Saco, nel Maine. L'edificio, completato nel 1870, è un ottimo esempio locale di stile italiano. Fu costruito per Joseph Godfrey Deering e in seguito fu donato dai suoi eredi alla città per essere utilizzato come biblioteca. La casa è stata inserita nel Registro nazionale dei luoghi storici nel 1982.
La casa Deering è una struttura in mattoni di 2 + 1 ⁄ 2 piani, con elementi in calcare e finiture in legno. Presenta un tetto a capanna laterale con cornicione dentellato e mensole e un timpano frontale sopra l'ingresso centrale. La facciata principale è larga tre campate, con l'ingresso protetto da un ampio portico a un piano con tetto piatto sostenuto da colonne quadrate.
Nel 1955, gli eredi di Deering donarono la casa alla città per utilizzarla come biblioteca. La Biblioteca Dyer costruì l'ellisse che collegava la casa alla rimessa per le carrozze. Nel 1976, la biblioteca si è fusa con l'adiacente York Institute per formare l'organizzazione oggi nota come Dyer Library/Saco Museum.
Storia & Antropologia Casa storica
371 Main St, Saco
Non sono state trovate mostre a Saco Museum.
Il Saco Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Saco Museum e di Saco.