Il Museo della Comunità Schmitt-Presser è un'importante istituzione culturale situata nella città di Novo Hamburgo, nello stato di Rio Grande do Sul, in Brasile. Offre ai visitatori una visione unica della storia e della cultura della regione, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato a conoscere meglio il ricco patrimonio brasiliano.
Il Museo della Comunità Schmitt-Presser è ospitato in un edificio storico che risale alla prima metà del XIX secolo, intorno al 1830. Questo edificio si distingue per essere stato il primo del suo genere costruito con la tecnica dell'enxaimel a essere inserito nell'elenco dell'Istituto nazionale per il patrimonio storico e artistico (IPHAN) nel 1985. La tecnica dell'enxaimel è un metodo di costruzione tradizionale tedesco, che aggiunge significato culturale al museo.
Il Museo della Comunità Schmitt-Presser svolge un ruolo fondamentale nel preservare e condividere la storia della colonizzazione tedesca nel comune di Novo Hamburgo. I visitatori del museo possono conoscere la storia e l'impatto dei coloni tedeschi nella regione, fornendo una comprensione più profonda del patrimonio culturale della zona.
Storia & Antropologia Casa storica Etnologia
Av. Gen. Daltro Filho, 929 - Hamburgo Velho, Novo Hamburgo
Non sono state trovate mostre a Schmitt-Presser Museum.
Il Schmitt-Presser Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Schmitt-Presser Museum e di Novo Hamburgo.