Il Museo della Casa di Atatürk di Şebinkarahisar è una casa tradizionale di Şebinkarahisar che ha un significato storico in quanto luogo in cui Mustafa Kemal Atatürk, il fondatore della Repubblica di Turchia, soggiornò per una notte durante la sua visita a Şebinkarahisar l'11 ottobre 1924. Questa visita è una parte importante della storia locale e rende la casa un sito significativo per chi è interessato alla vita e ai tempi di Atatürk.
La casa è stata aperta al pubblico come "Casa e Museo Atatürk" l'11 ottobre 1982, in occasione del 58° anniversario della visita di Atatürk a Şebinkarahisar. Questo evento ha ulteriormente consolidato lo status della casa come sito storico significativo e luogo di interesse per chi vuole saperne di più su Atatürk e sul suo impatto sulla storia turca.
Il museo ospita una serie di oggetti storici e opere etnografiche regionali. I visitatori possono vedere i letti, la scrivania, le sedie, i divani e il pianoforte della stanza in cui soggiornarono Atatürk e il suo aiutante. Inoltre, il museo ospita una biblioteca di Atatürk con 500 libri e un angolo di Atatürk con immagini, che offrono una visione completa della vita di Atatürk e della sua influenza sulla regione.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica Persona & Artista Religione
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Şebinkarahisar Atatürk House and Museum.
Bülbül mahallesi - Şebinkarahisar Giresun, Şebinkarahisar
Non sono state trovate mostre a Şebinkarahisar Atatürk House and Museum.
Il Şebinkarahisar Atatürk House and Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.