Il Museo del Congresso e dell'Etnografia di Sivas si trova in viale İnönü a Sivas, in Turchia. Questa posizione è facilmente accessibile ed è circondata da due scuole medievali, Şifahiye Medrese e Buruciye Medrese, che si trovano a est del museo. L'edificio stesso del museo era in origine una scuola superiore, costruita nel 1892 da Mehmet Mazlum Bey, l'allora governatore di Sivas.
Le esposizioni del museo sono varie e ricche di patrimonio culturale. La sezione etnografica ospita oggetti come monete, calligrafie e dipinti, donati da Turan Türkeroğlu. Vi è anche una collezione di tappeti di Sivas e un mimber (pulpito) in legno del XII secolo proveniente dalla moschea del castello di Divriği. Sono inoltre esposti oggetti provenienti dalla moschea di Divriği Ulu.
Il museo ospita anche una sezione dedicata ad Atatürk e al Congresso. Questa sezione comprende una sala dove si tenne il congresso, una sala telegrafica, che era l'unico mezzo di comunicazione nel 1919, e una sala stampa. Sono esposte anche copie di documenti dell'epoca, che offrono uno sguardo sugli eventi storici che si sono svolti.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica Religione Persona & Artista
Mehmetpaşa, Müze Müdürlüğü, Taşlı Sk., Sivas Belediyesi
Non sono state trovate mostre a Sivas Congress and Ethnography Museum.
Il Sivas Congress and Ethnography Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.