La Casa Sucre, nota anche come Museo Casa de Sucre, è un museo situato nel centro storico di Quito, in Ecuador. È stato fondato nel 1977 dal Ministero della Difesa. Il museo è un importante punto di riferimento della città e offre uno sguardo sulla vita dei suoi più famosi occupanti, il maresciallo Antonio José de Sucre e sua moglie, Mariana Carcelén.
Il museo della Casa Sucre è dedicato alla memoria dei suoi più famosi occupanti, il maresciallo Antonio José de Sucre, eroe dell'indipendenza venezuelana, e sua moglie, Mariana Carcelén. I visitatori possono conoscere la loro vita e il loro contributo alla storia dell'Ecuador e del Sud America.
Il museo della Casa Sucre ospita gli oggetti personali del maresciallo Antonio José de Sucre e di sua moglie, Mariana Carcelén. Tra questi vi sono i mobili originali delle diverse stanze della dimora, oggetti di uso quotidiano e persino mappe e documenti dell'epoca dell'indipendenza. Ciò offre una visione unica della vita di questi personaggi storici e dell'epoca in cui vissero.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
Non sono state trovate mostre a Sucre House.
Il Sucre House ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.