Acquista subito il tuo/i tuoi biglietto/i online!
 

Sultanahmet Square e la sua collezione

Sultanahmet Square
Fonte

L'Ippodromo, uno stadio di epoca romana a Costantinopoli, era un centro nevralgico per le corse dei carri e altre forme di intrattenimento pubblico. Costruito tra il 203 e il 330, questo sito storico ospita oggi la piazza Sultanahmet nella moderna Istanbul. Sebbene la struttura originale non sia più presente, la forma ovale dell'Ippodromo è ancora conservata nella pianta della piazza.

La Cisterna Basilica

Sotto la piazza Sultanahmet si trova la Basilica Cisterna, un grande serbatoio d'acqua risalente al VI secolo. Costruita durante il regno dell'imperatore Giustiniano, questa cisterna serviva per l'approvvigionamento idrico del palazzo e degli edifici e parchi circostanti. Oggi è una testimonianza delle avanzate capacità ingegneristiche e architettoniche dell'epoca bizantina.

La Colonna del Serpente e i monumenti circostanti

Piazza Sultanahmet ospita anche la famosa Colonna dei Serpenti che, come gli obelischi, un tempo sorgeva sulla spina dell'Ippodromo. La piazza, che conserva la sua forma allungata fin dall'antichità, si trova nel quartiere di Sultanahmet. Anche altri monumenti importanti come la Moschea Blu e la Basilica di Santa Sofia si trovano in questa piazza, rendendola un importante centro storico e culturale di Istanbul.

Leggi di più…

Sultanahmet Square
Binbirdirek Mh., Sultan Ahmet Parkı No:2
34122 Istanbul

Informazioni per i visitatori Sultanahmet Square

Orari di apertura

Lunedì
9:15 – 16:45
Martedì
9:15 – 16:45
Mercoledì
9:15 – 16:45
Giovedì
9:15 – 16:45
Venerdì
9:15 – 16:45
Sabato
9:15 – 16:45
Domenica
9:15 – 16:45

Ingresso

Non abbiamo informazioni sui biglietti e i prezzi di Sultanahmet Square.

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Sultanahmet Square.

Posizione & Mappa

Binbirdirek Mh., Sultan Ahmet Parkı No:2, Istanbul

Scopri tutti i musei di Istanbul

Mostre

Non sono state trovate mostre a Sultanahmet Square.

Recensioni di Sultanahmet Square

Il Sultanahmet Square ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    La Plaza de Sultanahmet, también conocida como el Hipódromo de Constantinopla, es un sitio histórico en el corazón del casco antiguo de Estambul. Este espacio al aire libre ofrece a los visitantes una visión de la rica historia de la ciudad, rodeado de monumentos emblemáticos. La plaza cuenta con varios monumentos antiguos, como el Obelisco Egipcio, la Columna de la Serpiente y la Fuente Alemana.

    Los visitantes aprecian la ubicación central de la plaza, lo que la convierte en un excelente punto de partida para explorar atracciones cercanas como la Mezquita Azul y Santa Sofía. La zona está bien mantenida y ofrece un ambiente agradable para pasear, observar a la gente y contemplar la belleza arquitectónica de las estructuras circundantes.

    Algunos críticos mencionan que la plaza puede estar abarrotada, especialmente durante las temporadas turísticas altas, lo que puede restar valor a la experiencia de aquellos que buscan una visita más tranquila. Además, algunos visitantes señalan que, si bien los monumentos son interesantes, hay poca información detallada disponible en el lugar sobre su historia.

    En general, la Plaza de Sultanahmet se considera un sitio histórico importante que proporciona una buena introducción al pasado bizantino y otomano de Estambul. Su proximidad a otras atracciones principales y su diseño abierto la convierten en un lugar popular para que los turistas se reúnan y se orienten en la ciudad.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Sultanahmet Square, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.