Tenkyōkaku, situato a Inawashiro, nella prefettura di Fukushima, in Giappone, è una residenza in stile rinascimentale francese. Fu costruita come villa estiva per il principe Arisugawa Takehito. Questo edificio storico offre una miscela unica di stili architettonici occidentali e giapponesi, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato all'architettura e alla storia.
L'edificio fu completato nell'agosto del 1908 e fu chiamato "Tenkyōkaku" dall'imperatore Taishō durante la sua visita come principe ereditario il mese successivo. Il nome fu ispirato da una poesia della dinastia Tang di Li Bai, che paragonava le acque di un lago allo "specchio del cielo". Questo contesto storico aggiunge un ulteriore significato culturale al sito.
Dopo aver subito importanti lavori di ristrutturazione, Tenkyōkaku è stato aperto al pubblico nel settembre 1982. L'edificio ospita una mostra di materiali relativi al periodo Meiji della storia giapponese, offrendo ai visitatori uno sguardo su questa importante epoca.
Godenyama-1048 Okinasawa, Yama District, Fukushima, Inawashiro
Non sono state trovate mostre a Tenkyōkaku.
Il Tenkyōkaku ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.