La Joseph Priestley House, situata a Northumberland, in Pennsylvania, fu la residenza americana del teologo britannico del XVIII secolo Joseph Priestley, dal 1798 fino alla sua morte. La casa, progettata dalla moglie di Priestley, Mary, è una struttura georgiana con accenti federalisti. Qui Priestley, co-scopritore dell'ossigeno, visse i suoi ultimi anni dopo essere fuggito dalle persecuzioni religiose e dalle turbolenze politiche in Gran Bretagna.
La Pennsylvania Historical and Museum Commission (PHMC) ha gestito la Joseph Priestley House come museo dedicato a Joseph Priestley dal 1970 all'agosto 2009. Nonostante una breve chiusura dovuta alla scarsa affluenza di visitatori e ai tagli di bilancio, la casa ha riaperto nell'ottobre 2009. È ancora di proprietà del PHMC, ma ora è gestita dagli Amici della Casa di Joseph Priestley (FJPH).
Negli anni '90 è stata intrapresa una seconda ristrutturazione per riportare la Joseph Priestley House all'aspetto originale dell'epoca di Priestley. Questo restauro mirava a fornire ai visitatori uno sguardo autentico sulla vita e sui tempi di Joseph Priestley, offrendo un'esperienza storica unica.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Persona & Artista Religione
472 Priestley Ave, Northumberland
Non sono state trovate mostre a The Joseph Priestley House.
Il The Joseph Priestley House ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.