La McLellan-Sweat Mansion, nota anche come McLellan House, è una casa museo storica situata in High Street a Portland, nel Maine. È parte integrante del complesso del Portland Museum of Art, di cui costituisce la parte posteriore. Questa posizione unica permette ai visitatori di conoscere sia la ricca storia della villa che la variegata collezione d'arte del museo in un'unica visita.
Costruita negli anni 1800-1801, la McLellan-Sweat Mansion è un esempio ben conservato di architettura in stile federale. Questa casa a schiera in mattoni è stata riconosciuta per la sua importanza storica e architettonica nel 1970, quando è stata designata National Historic Landmark. I visitatori possono apprezzare i dettagli architettonici della villa, che riflettono lo stile federale popolare all'inizio del XIX secolo.
L'interno della McLellan-Sweat Mansion è progettato con una pianta a corridoio centrale, una caratteristica comune nell'architettura in stile federale. Le sale pubbliche del primo piano sono impreziosite da boiserie di alta qualità, che offrono ai visitatori un'idea dell'artigianato e dell'estetica del design dell'inizio del XIX secolo. Questo dettaglio architettonico migliora l'esperienza complessiva della visita alla villa.
Storia & Antropologia Casa storica
High St, Portland
Non sono state trovate mostre a The McLellan-Sweat Mansion.
Il The McLellan-Sweat Mansion ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di The McLellan-Sweat Mansion e di Portland.