Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Palazzo di Cortés, palazzo civile e monumento storico del XVI secolo, si trova a Cuernavaca, Morelos, Messico. Fu commissionato dal conquistador spagnolo Hernán Cortés negli anni successivi alla conquista del Messico. Il palazzo ha una notevole somiglianza con l'Alcázar de Colón di Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, che lo precede.
Oggi il Palazzo di Cortés ospita il Museo Regionale dei Popoli di Morelos, inaugurato il 1° febbraio 1974. Il museo espone il ricco patrimonio storico e culturale della regione e rappresenta una meta importante per chi è interessato a conoscere meglio Morelos e i suoi popoli.
Al piano superiore del Palazzo di Cortés si trovano i murales dipinti dai famosi artisti Diego Rivera e Salvador Tarazona. Le opere di Rivera, realizzate con la tecnica dell'affresco, raffigurano la storia di Morelos, compresa la conquista e la rivoluzione. Questi murales sono conservati dall'Istituto Nazionale di Belle Arti e aggiungono un elemento artistico unico al palazzo.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Etnologia Persona & Artista Archeologia Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.1 Arte & Disegno museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.75 Arte & Disegno museum.index.sections.head.107 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.36 Musei archeologici museum.index.sections.head.33 Musei etnologici museum.index.sections.head.64 Case storiche museum.index.sections.head.4 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.34 Musei dedicati a persone e artisti
Francisco Leyva 100, Cuernavaca
Non sono state trovate mostre a The Palace of Cortés.
Il The Palace of Cortés ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di The Palace of Cortés e di Cuernavaca.