Il Thomas A. Greene Memorial Museum, noto anche come Greene Geological Museum o semplicemente Greene Museum, è un museo dedicato ai minerali e ai fossili. Si trova a Milwaukee, nel Wisconsin, ed è gestito dal Dipartimento di Geoscienze dell'Università del Wisconsin-Milwaukee. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare il mondo della geologia, con particolare attenzione ai minerali e ai fossili.
La collezione del Greene Museum non è più ospitata nell'edificio originario. È ora esposta nella Lapham Hall, che si trova nel campus dell'Università del Wisconsin-Milwaukee. I visitatori del museo troveranno la collezione in questa nuova sede.
Il Greene Museum vanta una collezione di circa 75.000 esemplari fossili, la maggior parte dei quali raccolti da Thomas A. Greene negli anni 1880 e 1890. La maggior parte di questi esemplari proviene dalla Formazione Siluriana Racine Dolomite e dalla Formazione Devoniana Milwaukee, entrambe situate nel sud-est del Wisconsin. Questa vasta collezione offre un'affascinante visione della storia geologica della regione.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Geologia
3367 N Downer Ave, Milwaukee
Non sono state trovate mostre a Thomas A. Greene Geological Museum.
Il Thomas A. Greene Geological Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Thomas A. Greene Geological Museum e di Milwaukee.