I musei universitari dell'Università del Delaware sono un termine collettivo per le collezioni di arte americana, minerali e ceramiche precolombiane dell'università. Queste collezioni sono aperte al pubblico e offrono una vasta gamma di mostre, dall'arte americana ai minerali e alle ceramiche dell'epoca precolombiana.
La Galleria dell'Università, situata nell'edificio "Old College" del campus nord, ospita oltre 10.000 opere. Tra queste, un'ampia gamma di fotografie d'epoca e contemporanee, oltre a notevoli collezioni di ceramiche precolombiane e dei nativi americani, nonché di stampe e disegni americani dal XIX secolo a oggi.
La Sala Meccanica, ristrutturata nel 2004, ospita la Collezione Paul R. Jones di arte afroamericana. Questa collezione è stata donata da Paul R. Jones, un collezionista d'arte di Atlanta, Georgia. È considerata la collezione più completa di arte afroamericana del XVIII, XIX e XX secolo.
Storia & Antropologia Arte antica Archeologia Arte contemporanea Arte moderna Fotografia
museum.index.sections.head.5 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei archeologici museum.index.sections.head.1 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.111 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.120 Musei archeologici museum.index.sections.head.161 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.52 Musei della fotografia
30 N College Ave, Newark
Non sono state trovate mostre a University Delaware Museums.
Il University Delaware Museums ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di University Delaware Museums e di Newark.