Ward Hall, situata a Georgetown, nel Kentucky, è una villa di piantagione antebellum in stile Greek Revival. Fu costruita intorno al 1857 per Junius Richard Ward e sua moglie Matilda (Viley) Ward nella loro piantagione di 500 acri. Questa villa è una rappresentazione significativa dello stile architettonico Greek Revival e offre uno sguardo sul periodo antebellico della storia americana.
Con una superficie di 12.000 metri quadrati, la Ward Hall è una struttura imponente con colonne scanalate corinzie alte 27 piedi. Il palazzo fu originariamente costruito come residenza estiva per i Ward, il che ne accresce il significato storico e il fascino.
Oggi Ward Hall è la sede della Ward Hall Preservation Foundation, Inc. La fondazione è riuscita a raccogliere un milione di dollari per acquistare la tenuta di 40 acri. Ward Hall è riconosciuta come punto di riferimento del Kentucky e l'intero complesso è inserito come distretto storico nel Registro nazionale dei luoghi storici, diventando così un sito importante per i visitatori interessati alla storia e all'architettura.
Storia & Antropologia Casa storica
Non sono state trovate mostre a Ward Hall.
Il Ward Hall non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Ward Hall e di Georgetown.