La William Jennings Bryan House, nota anche come Fairview, è una casa museo storica situata in Sumner Street a Lincoln, Nebraska. Costruita tra il 1902 e il 1903, la casa fu la residenza del famoso politico William Jennings Bryan dal 1860 al 1925. La casa è stata dichiarata National Historic Landmark nel 1963, diventando così un importante sito di interesse storico.
La William Jennings Bryan House è un edificio in mattoni, alto un piano e mezzo. Lo stile architettonico è un misto di Revival classico e Queen Anne vittoriano, caratterizzato da tetti dalle linee variegate tipiche di quest'ultimo stile. Tra le caratteristiche degne di nota vi è una torretta quadrata a due piani nell'angolo anteriore destro, sormontata da un tetto piramidale leggermente scampanato con bordi svasati.
Nonostante sia rimasta di proprietà dell'ospedale, la William Jennings Bryan House è stata restaurata nel 1961 per riflettere il periodo di occupazione di Bryan. Fu aperta come museo, gestito dalla società storica dello Stato e dalla Junior League locale. La casa è stata sottoposta a un altro restauro nel 1994. I due piani superiori della casa ospitano il Wm. Jennings Bryan Institute, che comprende tre centri: il Center for Bioethics, il Center for Advancing Nursing Practice e il Center for Quality.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
4900 Sumner St, Lincoln
Non sono state trovate mostre a William Jennings Bryan House.
Il William Jennings Bryan House ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di William Jennings Bryan House e di Lincoln.