I migliori musei di Aquisgrana il settembre 2025

Questi sono i top 10 migliori musei di Aquisgrana, Germania, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Aquisgrana, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Aquisgrana.

Stai cercando i migliori musei di Aquisgrana? Eccoli:

  1. Tesoro della cattedrale di Aquisgrana1

    Tesoro della cattedrale di Aquisgrana

     Aquisgrana
    Il Tesoro della Cattedrale di Aquisgrana è riconosciuto come uno dei tesori ecclesiastici più significativi d'Europa. Ospita una collezione unica di oggetti preziosi del Medioevo, che riflettono la ricca storia e il patrimonio culturale della regione. I visitatori possono esplorare questa vasta collezione, che offre uno sguardo sulle pratiche religiose, artistiche e culturali del passato.
  2. Aachener Tierpark Euregiozoo2

    Aachener Tierpark Euregiozoo

     Aquisgrana
    L'Aachener Tierpark Euregiozoo, precedentemente noto come Aachener Tierpark, è uno zoo che si estende su 8,9 ettari. Si trova tra i distretti di Forst e Beverau, nel "Drimborner Wäldchen" di Aquisgrana. Lo zoo prende il nome dall'ex famiglia dei sindaci Hermann von Dremborn e Johann von Drimborn.
  3. Couven Museum3

    Couven Museum

     Aquisgrana
    Il Museo Couven, noto come Couven-Museum in tedesco, si trova nella città di Aquisgrana, nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Questa posizione è significativa perché colloca il museo in una regione ricca di storia e cultura, rendendola una destinazione interessante per i turisti.
  4. Frankenberg Castle4

    Frankenberg Castle

     Aquisgrana
    Il Castello di Frankenberg, noto anche come Burg Frankenberg, è un sito storico situato nella zona di Frankenberg di Aachen Mitte, un distretto di Aquisgrana, in Germania. Il nome del castello trae origine dal concetto di "Franke", un tipo di castello che non doveva fedeltà a nessun altro. Tuttavia, poco dopo la sua costruzione, il castello divenne feudo di un Graf, equivalente a un conte, e successivamente appartenne al Ducato di Jülich-Cleves-Berg.
  5. Ludwig Forum for International Art5

    Ludwig Forum for International Art

     Aquisgrana
    Il Ludwig Forum for International Art è un museo situato ad Aquisgrana, in Germania. È noto per la sua collezione di arte moderna, basata sulla Collezione Ludwig. Questa collezione è stata messa insieme dalla coppia di collezionisti di Aquisgrana, Irene e Peter Ludwig. Il museo è sostenuto dalla Fondazione Peter e Irene Ludwig.
  6. Büchel-Museum Rote Burg6

    Büchel-Museum Rote Burg

     Aquisgrana
    Il Rote Burg è un edificio residenziale storico situato ad Aquisgrana, precisamente a Büchel, con il numero civico 14. Il Rote Burg ha un valore storico significativo ed è riconosciuto come monumento nell'elenco dei monumenti della città di Aquisgrana. Ha un valore storico significativo ed è riconosciuto come monumento nell'elenco dei monumenti della città di Aquisgrana. Questo lo rende un punto di interesse per i turisti che desiderano esplorare la ricca storia di Aquisgrana.
  7. Suermondt-Ludwig-Museum7

    Suermondt-Ludwig-Museum

     Aquisgrana
    Il Suermondt-Ludwig-Museum, situato ad Aquisgrana, in Germania, è un museo d'arte fondato nel 1877. Prende il nome dal suo fondatore, Barthold Suermondt, e dai collezionisti d'arte Irene e Peter Ludwig. Il museo è noto per la sua vasta collezione di opere d'arte, che comprende pezzi di varie epoche e stili.
  8. Kunsthaus Nordrhein-Westfalen Kornelimünster8

    Kunsthaus Nordrhein-Westfalen Kornelimünster

     Aquisgrana
    La Kunsthaus Nordrhein-Westfalen Kornelimünster, precedentemente nota come Kunst aus NRW, è una sede importante per gli appassionati d'arte. Ospita mostre di giovani artisti della Renania Settentrionale-Vestfalia, del Belgio e dei Paesi Bassi. Inoltre, ospita una collezione di acquisti promozionali nel campo delle arti visive dello Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare le opere di artisti emergenti di queste regioni.
  9. International newspaper museum9

    International newspaper museum

     Aquisgrana
    Il Museo Internazionale del Giornale di Aquisgrana è un'istituzione unica che presenta la storia dei giornali e il tema della storia della stampa. Offre una panoramica completa dell'evoluzione della stampa, dalle sue prime forme fino ai giorni nostri. I visitatori possono esplorare una vasta collezione di giornali di tutto il mondo e comprendere il ruolo della stampa nel plasmare società e culture.
  10. Centre Charlemagne10

    Centre Charlemagne

     Aquisgrana
    Il Centro Carlo Magno - Neues Stadtmuseum Aachen è un museo di storia della città che prende il nome da Carlo Magno, la figura storica più famosa e significativa di Aquisgrana. Il museo si trova in un edificio dell'amministrazione comunale al Katschhof n. 1, costruito tra il 1958 e il 1962 da Gerhard Graubner e successivamente classificato come monumento storico. Il Centro Carlo Magno è stato inaugurato ufficialmente il 19 giugno 2014.

Tutti i musei di Aquisgrana