Il Castello di Frankenberg, noto anche come Burg Frankenberg, è un sito storico situato nella zona di Frankenberg di Aachen Mitte, un distretto di Aquisgrana, in Germania. Il nome del castello trae origine dal concetto di "Franke", un tipo di castello che non doveva fedeltà a nessun altro. Tuttavia, poco dopo la sua costruzione, il castello divenne feudo di un Graf, equivalente a un conte, e successivamente appartenne al Ducato di Jülich-Cleves-Berg.
Dal 1961 all'agosto 2010, il Castello di Frankenberg è stato un museo che ha documentato la storia della zona di Aquisgrana. Il museo ha illustrato la storia della regione dalle miniere di selce dell'età della pietra, al periodo termale romano, fino alla rivoluzione industriale. Questa ricca cronologia storica offre una comprensione completa del passato della regione.
Il parco del castello di Frankenberg si trova su un piccolo affioramento roccioso naturale e segue una pianta a tre angoli. Sul lato est del complesso, la struttura residenziale a tre piani spicca con la sua facciata decorativa. I livelli inferiori sono costituiti da blocchi di pietra grezza, mentre i piani superiori sono in muratura di mattoni. Gli angoli dell'edificio, così come gli stipiti delle finestre e delle porte, sono sottolineati dalla pietra chiara.
Storia & Antropologia Castello Casa storica
museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Case storiche museum.index.sections.head.16 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Castelli museum.index.sections.head.7 Case storiche museum.index.sections.head.179 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.31 Castelli museum.index.sections.head.102 Case storiche museum.index.sections.head.124 Castelli
Non sono state trovate mostre a Frankenberg Castle.
Il Frankenberg Castle ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Frankenberg Castle e di Aquisgrana.