Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Aragona

Aragona (Spagna) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 16 musei d'arte di Aragona.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Aragona? Eccoli:

  1. Diocesan Museum of Jaca1

    Diocesan Museum of Jaca

     Jaca
    Il Museo Diocesano di Jaca, inaugurato il 22 agosto 1970, è situato nelle sale che circondano il chiostro della Cattedrale di Jaca. Questa posizione in Aragona, Spagna, offre un ambiente unico per il museo e le sue collezioni.
  2. Museo Goya Colección Ibercaja2

    Museo Goya Colección Ibercaja

     Saragozza
    Il Museo Goya Colección Ibercaja (Museo Goya - Collezione Ibercaja - Museo Camón Aznar) è un museo di belle arti di Saragozza, ospitato nel palazzo rinascimentale Pardo. Il museo ospita più di 1.000 opere, di cui circa 500 sono esposte nella mostra permanente. La collezione di opere d'arte è present
  3. Museo de Tapices y Capitular de la Seo3

    Museo de Tapices y Capitular de la Seo

     Saragozza
    Il Museo de Tapices y Capitular de la Seo (Museo degli Arazzi Capitolari di La Seo) è ospitato nella Cattedrale di La Seo. Il museo ospita un'ampia collezione di arazzi appartenuti al Capitolo della Cattedrale. La collezione del museo comprende 63 arazzi fiamminghi e 6 ricami araldici, molti dei qua
  4. Calatayud Museum4

    Calatayud Museum

     Calatayud
    Il Museo di Calatayud si trova nella città spagnola di Calatayud, precisamente nella piazza Santa Teresa, n. 3, adiacente alla Porta di Terrer. 3, adiacente alla Porta di Terrer. Questa posizione è facilmente accessibile e costituisce un punto centrale per i turisti che vogliono iniziare la loro esplorazione della città.
  5. Goya's Birth Place5

    Goya's Birth Place

     Fuendetodos
    La Casa Natale di Goya, situata nella città di Fuendetodos, è oggi un museo che i visitatori possono esplorare. Vi sono esposti mobili in stile aragonese, riproduzioni di opere di Goya e vari documenti relativi all'artista. Questo museo offre una visione unica della vita e del lavoro di uno dei più famosi pittori spagnoli.
  6. Museo Pablo Gargallo6

    Museo Pablo Gargallo

     Saragozza
    Il Museo Pablo Gargallo è un museo dedicato all'opera dello scultore e pittore aragonese Pablo Gargallo (1881-1934). Il museo è ospitato nel palazzo Argillo, la casa di Francisco Sanz de Cortés. Il museo ospita circa 177 opere dello scultore, tra cui disegni e sculture, oltre a numerosi documenti. U
  7. Caixaforum Zaragoza7

    Caixaforum Zaragoza

     Saragozza
    Il CaixaForum Zaragoza è un centro culturale gestito da La Caixa. Ospita principalmente mostre temporanee e offre un ampio programma culturale, artistico ed educativo. Dispone di un auditorium per 252 persone e di una sala espositiva di 435 metri quadrati.
  8. EMOZ (Educational Museum Origami Zaragoza)8

    EMOZ (Educational Museum Origami Zaragoza)

     Saragozza
    Primo e unico museo dell'origami in Europa, dove è possibile vedere la storia dell'origami, le diverse tecniche e una mostra che viene rinnovata ogni 3 mesi. Ogni fine settimana si tengono workshop sugli origami.
  9. Museo de Zaragoza9

    Museo de Zaragoza

     Saragozza
    Il Museo di Saragozza (Museo de Zaragoza) è un museo nazionale spagnolo situato nella città di Saragozza, ospitato in un edificio neorinascimentale costruito per l'Esposizione ispano-francese del 1908 dagli architetti Ricardo Magdalena e Julio Bravo. Il museo ospita una collezione di notevoli opere
  10. Drawing Museum Castle Larrés July Gavín10

    Drawing Museum Castle Larrés July Gavín

     Sabiñánigo
    Il Museo de Dibujo Julio Gavín "Castillo de Larrés" (MUDDI) si trova nella caratteristica cittadina di Larrés, Huesca. Questa località si trova a soli sei chilometri da Sabiñánigo, il che la rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona.
  11. Engraving Museum11

    Engraving Museum

     Fuendetodos
    Il Museo del Grabado de Goya, situato a Fuendetodos, Saragozza, Spagna, è un museo dedicato alle incisioni di Francisco de Goya. Situato proprio accanto alla casa natale del pittore, è un luogo importante per chi è interessato alla vita e alle opere di Goya.
  12. Alma Mater Museum12

    Alma Mater Museum

     Saragozza
    Il Museo dell'Alma Mater è un museo di Saragozza che ha sede nel Palacio arzobispal de Zaragoza (il palazzo arcivescovile di Saragozza). Il museo espone oggetti relativi alla diocesi di Saragozza. Negli spazi un tempo conosciuti come Las Casas del Obispo, residenza dei vescovi e degli arcivescovi di
  13. Museo Pablo Serrano13

    Museo Pablo Serrano

     Saragozza
    Il Museo Pablo Serrano, noto anche come Instituto Aragonés de Arte y Cultura Contemporáneos (IAACC), è un centro dedicato all'arte moderna e contemporanea. La sua collezione comprende opere dello scultore aragonese Pablo Serrano (1908 - 1985), ma anche esempi di altri artisti spagnoli e stranieri de
  14. Diocesan Museum of Huesca14

    Diocesan Museum of Huesca

     Huesca
    Il Museo Diocesano di Huesca è un museo d'arte sacra che opera sotto la giurisdizione del Vescovado di Huesca e del Capitolo della Cattedrale di Huesca. Questo museo è una parte significativa del patrimonio storico e culturale della città e offre ai visitatori una visione unica dell'arte religiosa e della storia della regione.
  15. Art and Nature Center - Beulas Foundation15

    Art and Nature Center - Beulas Foundation

     Huesca
    Il Centro Arte e Natura - Fondazione Beulas (CDAN) è un museo situato a Huesca, in Spagna. È dedicato all'esplorazione e all'esposizione dell'arte contemporanea. Il museo offre agli artisti una piattaforma unica per esporre le proprie opere e ai visitatori di confrontarsi con le ultime tendenze e sviluppi del mondo dell'arte.
  16. 16

    El Sótano Mágico

     Saragozza