Tutti i edifici religiosi da visitare a Arequipa

Entra negli spazi sacri di 4 edifici religiosi di Arequipa. Queste strutture offrono uno sguardo sul patrimonio architettonico e spirituale di diverse fedi.

Ti affascina l'architettura e la storia religiosa? Ecco gli edifici religiosi da non perdere a Arequipa:

  1. Santa Catalina Monastery Museum1

    Santa Catalina Monastery Museum

     Arequipa
    Il Monastero di Santa Catalina, noto anche come Convento de Santa Catalina, è un complesso turistico religioso situato nel centro storico di Arequipa, in Perù. Il monastero fu fondato il 10 settembre 1579 ed è rinomato per la sua bellezza naturale e il clima accogliente. L'architettura del monastero è unica, costruita con sillar, una roccia vulcanica bianca proveniente dal vulcano Chachani, e sillar rosa proveniente dal vulcano Misti, quest'ultimo simbolo della città. Nonostante si trovi nel cuore della città, il monastero è completamente isolato, circondato da un solido muro alto 4 metri.
  2. Basilica Cathedral of Arequipa2

    Basilica Cathedral of Arequipa

     Arequipa
    La Basilica Cattedrale di Arequipa, nota anche come La Catedral de Arequipa, è un importante monumento religioso risalente al XVII secolo. È una delle prime costruzioni di questo tipo nella città di Arequipa e rappresenta un sito di interesse storico e architettonico.
  3. Plaza San Francisco3

    Plaza San Francisco

     Arequipa
    Un importante complesso ecclesiastico del XVI secolo con una biblioteca e un museo ricco di eccellenti dipinti coloniali e ornamenti cattolici.
  4. Monastery of Santa Teresa4

    Monastery of Santa Teresa

     Arequipa
    Il Monastero di Santa Teresa ad Arequipa, noto anche come Monastero delle Carmelitane Scalze di San José e Santa Teresa, è un importante complesso religioso. È sede di una comunità di monache Carmelitane Scalze di clausura e ospita anche il Museo d'Arte Virceroyalty di Santa Teresa. Questa combinazione di significato religioso e culturale lo rende una destinazione unica per i visitatori.