Santa Catalina Monastery Museum e la sua collezione

Santa Catalina Monastery Museum
Fonte

Il Monastero di Santa Catalina, noto anche come Convento de Santa Catalina, è un complesso turistico religioso situato nel centro storico di Arequipa, in Perù. Il monastero fu fondato il 10 settembre 1579 ed è rinomato per la sua bellezza naturale e il clima accogliente. L'architettura del monastero è unica, costruita con sillar, una roccia vulcanica bianca proveniente dal vulcano Chachani, e sillar rosa proveniente dal vulcano Misti, quest'ultimo simbolo della città. Nonostante si trovi nel cuore della città, il monastero è completamente isolato, circondato da un solido muro alto 4 metri.

Apertura al pubblico

Nel 1970, gran parte del Monastero di Santa Catalina ha aperto le porte al pubblico. Le monache permisero a una società privata di gestire il monastero, che tuttora ospita le monache nella parte settentrionale del complesso. Ciò segnò un cambiamento significativo rispetto alla precedente clausura del monastero e aggiunse un nuovo capitolo alla sua ricca storia.

Evoluzione architettonica

Nel corso dei secoli, il Monastero di Santa Catalina ha subito varie modifiche e aggiunte, diventando un esempio a misura d'uomo dell'architettura coloniale di Arequipa. Le stradine e i chiostri sono pieni di fiori colorati e le pareti sono dipinte con tinte fresche. Gli stretti vicoli conducono alle varie parti del convento, passando attraverso luoghi pittoreschi e zone giorno e notte con arredi originali.

Leggi di più…

ESMonasterio de Santa Catalina
DEKloster Santa Catalina
FRCouvent Santa Catalina
ESMonasterio de Santa Catalina de Siena (Arequipa)

Storia & Antropologia Storia & Antropologia Religione Edificio religioso

Santa Catalina Monastery Museum
Santa Catalina 301
04001 Arequipa

Informazioni per i visitatori Santa Catalina Monastery Museum

Orari di apertura

Lunedì
9:00 – 18:00
Martedì
9:00 – 18:00
Mercoledì
9:00 – 18:00
Giovedì
9:00 – 20:30
Venerdì
9:00 – 18:00
Sabato
9:00 – 18:00
Domenica
9:00 – 18:00

Ingresso

Adults45,00 PEN
Adults Foreigners45,00 PEN
Foreigners (7 to 21 years old)25,00 PEN
Peruvian School Children6,00 PEN
Peruvian Senior Citizens25,00 PEN
Peruvian University Students15,00 PEN

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Santa Catalina Monastery Museum.

Posizione & Mappa

Santa Catalina 301, Arequipa

Scopri tutti i musei di Arequipa

Mostre

Non sono state trovate mostre a Santa Catalina Monastery Museum.

Recensioni di Santa Catalina Monastery Museum

Il Santa Catalina Monastery Museum ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    El Museo del Monasterio de Santa Catalina en Arequipa, Perú, ofrece a los visitantes una mirada cautivadora a la vida de las monjas de clausura desde los siglos XVI al XVIII. Este complejo religioso bien conservado, a menudo denominado una "ciudad dentro de una ciudad", abarca una vasta área y presenta una arquitectura llamativa con una mezcla de influencias coloniales e indígenas.

    Los visitantes aprecian los extensos terrenos del museo, que incluyen numerosos patios, viviendas y capillas, todos pintados en colores vibrantes que contrastan maravillosamente con las paredes de piedra volcánica. El recorrido autoguiado permite a los visitantes explorar a su propio ritmo, con placas informativas que brindan contexto histórico en todo el recorrido.

    Muchos críticos destacan el ambiente tranquilo y la oportunidad de retroceder en el tiempo, experimentando la vida aislada de las monjas. La colección de arte religioso, muebles y artefactos del período colonial del museo añade profundidad a la experiencia.

    Algunos visitantes señalan que la tarifa de entrada es relativamente alta en comparación con otras atracciones en Arequipa, pero la mayoría siente que la experiencia única justifica el costo. Algunos críticos mencionan que algunas áreas pueden resultar repetitivas, y aquellos con problemas de movilidad podrían encontrar desafiantes las superficies irregulares.

    En general, el Museo del Monasterio de Santa Catalina es muy apreciado por su importancia histórica, belleza arquitectónica y la perspectiva que brinda sobre un aspecto a menudo pasado por alto de la vida religiosa colonial en Perú.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Santa Catalina Monastery Museum, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.