Tutti i edifici religiosi da visitare a Argentina

Entra negli spazi sacri di 6 edifici religiosi di Argentina. Queste strutture offrono uno sguardo sul patrimonio architettonico e spirituale di diverse fedi.

Ti affascina l'architettura e la storia religiosa? Ecco gli edifici religiosi da non perdere a Argentina:

  1. Illuminated Block1

    Illuminated Block

     Buenos Aires
    Il Blocco Illuminato, noto come Manzana de las Luces in spagnolo, è un punto di riferimento storico situato nel quartiere Monserrat di Buenos Aires, in Argentina. Questo sito ha un valore storico significativo ed è una destinazione popolare per i turisti interessati alla ricca storia dell'Argentina.
  2. Museo Nacional Estancia Jesuítica de Alta Gracia - Casa del Virrey Liniers2

    Museo Nacional Estancia Jesuítica de Alta Gracia - Casa del Virrey Liniers

     Alta Gracia
    L'Estancia d'Alta Gracia, situata nella città di Alta Gracia in Argentina, è un'ex riduzione gesuita. Questo sito storico offre uno sguardo al passato, facendo capire ai visitatori l'influenza dei gesuiti nella regione.
  3. Estancia de Jesús María3

    Estancia de Jesús María

     Jesús María
    La Estancia de Jesús María - Museo Jesuítico Nacional è un importante sito storico della provincia di Córdoba. È una delle cinque estancias gesuite che, insieme ad altri importanti monumenti come la Chiesa della Compagnia di Gesù, la Cappella domestica, il Collegio Nazionale di Monserrat e la Casa di Trejo, sono state riconosciute come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO il 29 novembre 2000. Questo riconoscimento sottolinea il valore storico e culturale di questi siti.
  4. Museo de Arte Religioso Juan de Tejeda4

    Museo de Arte Religioso Juan de Tejeda

     Cordova
    Il Museo de Arte Religioso Juan de Tejeda è un museo situato nella città di Córdoba, in Argentina. Questo museo è un importante sito culturale e storico che offre ai visitatori uno sguardo sull'arte religiosa e sulla storia della regione.
  5. Palazzo San José5

    Palazzo San José

     Caseros
    Il Palazzo San José, situato in campagna a 23 chilometri dalla città di Concepción del Uruguay, nella provincia di Entre Ríos, è un importante sito storico. Fu la residenza personale di Justo José de Urquiza, un importante caudillo argentino, generale, politico e presidente della Confederazione argentina dal 1854 al 1860. Oggi ospita il Museo e Monumento Nazionale Justo José de Urquiza.
  6. Convento di San Carlo Borromeo6

    Convento di San Carlo Borromeo

     San Lorenzo
    Il Convento di San Lorenzo, noto anche come Convento di San Carlos Borromeo, è un istituto religioso appartenente all'Ordine dei Frati Minori. Si trova nella città di San Lorenzo, nella provincia di Santa Fe, a 31 km da Rosario, in Argentina. Questo sito storico offre uno sguardo sulla storia religiosa e architettonica della regione.