Tutti i musei delle professioni e dell'artigianato da visitare a Argentina

Scopri le abilità e i mestieri che hanno plasmato le società in 4 musei delle professioni e dell'artigianato a Argentina. Questi musei evidenziano la storia e le tecniche di varie professioni e mestieri.

Ti interessa l'arte dell'artigianato? Ecco i musei delle professioni e dell'artigianato da non perdere a Argentina:

  1. Petroleum Museum1

    Petroleum Museum

     Comodoro Rivadavia
    Il Museo Nazionale del Petrolio si trova nel quartiere General Mosconi di Comodoro Rivadavia, nella provincia di Chubut, in Argentina. Questo luogo è significativo perché è il sito dello storico pozzo n. 2, dove il 13 dicembre 1907 fu scoperto il primo zampillo di petrolio dello Stato. Il museo è stato costruito da YPF, la compagnia petrolifera statale, ed è considerato uno dei tre più grandi al mondo per il suo contenuto, insieme a quelli della Russia e degli Stati Uniti.
  2. Prison Museum Antonio Ballvé2

    Prison Museum Antonio Ballvé

     Buenos Aires
    Il Museo Penitenziario Argentino Antonio Ballvé (MPA) è un'istituzione unica nel suo genere che si occupa di conservare, studiare e comunicare il patrimonio storico dell'attività penitenziaria federale. Offre una visione approfondita della storia del sistema penitenziario argentino e rappresenta una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia, alla criminologia o alla giustizia sociale.
  3. 3

    Rice Museum

     San Salvador
    Il Museo del Riso di San Salvador è stato inaugurato nel 2007 nell'ambito del programma "Identidad Entrerriana". È unico nel suo genere, essendo il primo museo del riso in tutta l'America e il terzo al mondo. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato alla storia e alla cultura della coltivazione del riso.
  4. 4

    Port Museum

     Ingeniero White
    Una delle caratteristiche principali del Museo del Porto dell'Ingeniero White è il suo archivio di storie orali. Questo archivio è considerato uno dei più importanti dell'Argentina e contiene oltre 1100 interviste a varie persone, come cuochi, portuali e ferrovieri. Queste interviste offrono una visione unica della vita e delle esperienze della comunità locale.