Il Museo Penitenziario Argentino Antonio Ballvé (MPA) è un'istituzione unica nel suo genere che si occupa di conservare, studiare e comunicare il patrimonio storico dell'attività penitenziaria federale. Offre una visione approfondita della storia del sistema penitenziario argentino e rappresenta una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia, alla criminologia o alla giustizia sociale.
Il Museo Penitenziario Argentino Antonio Ballvé si trova nello storico quartiere San Telmo di Buenos Aires, in Humberto Primo 378. Il museo, che ha aperto i battenti il 4 dicembre 1980, è ospitato in un edificio unico che risale agli inizi del XVIII secolo. La sua posizione e il suo significato storico contribuiscono all'esperienza complessiva della visita al museo.
Il museo espone una serie di oggetti emblematici che forniscono un legame tangibile con il passato. Tra questi, la tuta a righe indossata dai detenuti, le catene, i mobili del Penitenziario Nazionale e gli elementi di lavoro utilizzati dai detenuti. Inoltre, il museo ospita un'importante collezione di storie criminologiche provenienti da diverse unità carcerarie del Paese, offrendo una prospettiva unica sulla storia penale dell'Argentina.
Storia & Antropologia Casa storica Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.21 Musei gratuiti museum.index.sections.head.39 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.24 Case storiche museum.index.sections.head.44 Musei gratuiti museum.index.sections.head.124 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.68 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei delle professioni e dell'artigianato
Humberto 1º 378, Buenos Aires
Non sono state trovate mostre a Prison Museum Antonio Ballvé.
Il Prison Museum Antonio Ballvé non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Prison Museum Antonio Ballvé e di Buenos Aires.