Tutti i musei per bambini da visitare a Austria

Accendi la curiosità e la creatività in 24 musei per bambini a Austria. Questi musei interattivi offrono esperienze divertenti ed educative per bambini di tutte le età.

Cerchi i posti migliori dove i bambini possono imparare e giocare? Ecco i migliori musei per bambini di Austria:

  1. Sconto online!Mondi di cristallo Swarovski1

    Mondi di cristallo Swarovski

     Wattens
    I Mondi di Cristallo Swarovski, situati a Wattens, in Tirolo, sono un mondo esperienziale unico nel suo genere, ideato da André Heller per conto del produttore di cristalli Swarovski. È composto da un parco, un museo d'arte, un negozio e un ristorante. Questo luogo non è solo la sede di questa attrazione unica, ma anche il quartier generale e la sede di fondazione dell'azienda Swarovski.
  2. Toy Museum Salzburg2

    Toy Museum Salzburg

     Salisburgo
    Il Museo del Giocattolo di Salisburgo, noto anche come Sammlung Folk, è situato in un edificio storico del XVI secolo. Questo edificio, un tempo Bürgerspital, si trova accanto alla Bürgerspitalkirche St. Blasius di Salisburgo. La posizione del museo aggiunge un tocco di fascino storico all'esperienza di esplorare il mondo dei giocattoli.
  3. Audioversum3

    Audioversum

     Innsbruck
    L'AUDIOVERSUM è un centro scientifico situato a Innsbruck, in Tirolo, Austria. Offre un'esperienza interattiva e comprensibile delle correlazioni scientifiche naturali e degli sviluppi medico-tecnici nella tecnologia degli impianti acustici. Il museo mira a migliorare la comprensione dell'importanza dell'udito per la comunicazione, la qualità della vita e lo sviluppo umano.
  4. Vienna museum of science and technology4

    Vienna museum of science and technology

     Vienna
    Il Technisches Museum è un museo di Vienna che espone migliaia di manufatti organizzati in diverse mostre sulla natura, l'industria pesante, la produzione di massa e la vita quotidiana. Da un lato, il Technisches Musuem di Vienna espone oggetti che vanno da aerei e treni ad antiche macchine da scriv
  5. Tierpark Rosegg5

    Tierpark Rosegg

     Sankt Lambrecht
    Il Tierpark Rosegg, situato nella città mercato di Rosegg, detiene il titolo di parco animali più grande dello stato austriaco della Carinzia. Questo vasto parco offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare una vasta gamma di specie animali in un ambiente naturale e spazioso.
  6. Miniere di sale di Dürrnberg6

    Miniere di sale di Dürrnberg

     Hallein
    La Miniera di Sale di Hallein, nota anche come Salzbergwerk Dürrnberg, è una miniera di sale sotterranea situata nell'altopiano di Dürrnberg, sopra Hallein, in Austria. Questo sito storico è stato lavorato per oltre 7.000 anni, risalendo all'epoca celtica. Ha avuto un ruolo importante nell'aiutare la vicina Salisburgo a diventare un potente centro economico.
  7. Ochzethaus7

    Ochzethaus

     Altheim
    L'Ochzethaus è un museo di esperienze romane situato ad Altheim, in Alta Austria. Originariamente una casa colonica nella comunità rurale di St. Laurenz, è stata acquistata dal comune di Altheim nel 1993 e trasformata in museo. Il nome "Ochzethaus" deriva dal nome del fiume "Ache", conosciuto colloquialmente come "Och".
  8. Schloss Walchen8

    Schloss Walchen

     Vöcklamarkt
    Il Kinderweltmuseum Schloss Walchen ospitava circa 1.200 reperti, con un'attenzione particolare alla vita dei bambini nei diversi ambienti sociali. Il museo mirava a fornire una visione comparativa della vita dei bambini provenienti da ambienti borghesi, contadini e operai.
  9. Upper Austrian Castle Museum Reichenstein9

    Upper Austrian Castle Museum Reichenstein

     Tragwein
    Il castello di Reichenstein, situato nella città di Reichenstein, nel comune di Tragwein, nel distretto di Freistadt, in Alta Austria, è un castello semi-rovinato che è stato trasformato in un castello. Il castello è situato su una stretta cresta rocciosa in forte pendenza sopra un'ansa del fiume Waldaist. Il castello offre una miscela unica di architettura storica e bellezza naturale, che lo rende una destinazione affascinante per i turisti.
  10. Frida & Fred Children's Museum10

    Frida & Fred Children's Museum

     Graz
    Frida & Fred è un museo per bambini situato nel parco Augarten di Graz. Il museo è stato progettato dagli architetti Hemma Fasch e Jakob Fuchs ed è stato inaugurato nel 2003. Offre ai bambini uno spazio unico per esplorare e imparare.
  11. Adventure Gold Mining11

    Adventure Gold Mining

     Hainzenberg
    Scendete nel pozzo ed esplorate la storia mineraria del Tirolo. Il tour della miniera d'oro è divertente per tutta la famiglia!
  12. ZOOM Children's Museum12

    ZOOM Children's Museum

     Vienna
    Il Museo dei Bambini (ZOOM Kindermuseum) di Vienna è un museo interattivo ed educativo dove i bambini possono toccare, ascoltare o annusare quasi tutti gli oggetti esposti. I temi dell'arte, della scienza e della cultura quotidiana possono essere esplorati in modo ludico, sperimentati ed esplorati c
  13. EXPI - hands on Science Center13

    EXPI - hands on Science Center

     Sankt Margareten im Rosental
    L'Expi è un'esposizione permanente di reperti interattivi provenienti da vari settori delle scienze naturali. Si trova nel villaggio di Gotschuchen, nel comune di Sankt Margareten im Rosental, nella Carinzia meridionale, a circa 20 km a sud di Klagenfurt, vicino al confine con la Slovenia. Si tratta del primo Science Center della Carinzia, che offre ai visitatori un'opportunità unica di avvicinarsi alla scienza in modo pratico.
  14. Marmormuseum Adnet14

    Marmormuseum Adnet

     Waidach
    Il Marmormuseum Adnet è un museo dedicato all'esplorazione e alla comprensione del marmo di Adnet. Si trova nell'edificio comunale della comunità di Adnet, nel distretto di Hallein, nello stato di Salisburgo. Il museo offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la storia, i metodi di estrazione e il significato culturale di questa pietra naturale.
  15. wissens.wert.welt15

    wissens.wert.welt

     Clanforte
    Il wissens.wert.welt è un museo per bambini situato a Klagenfurt. Opera secondo il principio dell'hands-on, incoraggiando i visitatori a partecipare attivamente alle esposizioni. Questo approccio rende il museo uno spazio dinamico e interattivo, che offre un'esperienza unica a bambini e famiglie.
  16. Styrian Wood Museum St. Ruprecht ob Murau16

    Styrian Wood Museum St. Ruprecht ob Murau

     Sankt Georgen am Kreischberg
    Il Museo del legno della Stiria si trova nella pittoresca cittadina di St. Ruprecht ob Murau, nel comune di Sankt Georgen am Kreischberg, nel distretto di Murau, in Austria. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e tradizione del legno, godendo al contempo della splendida campagna austriaca.
  17. Museum of Perception17

    Museum of Perception

     Graz
    Il Museo della Percezione, noto anche come MUWA, è un'istituzione unica nel suo genere situata a Graz. Inaugurato nel 1996, è dedicato all'esplorazione di opere provenienti da un'ampia gamma di discipline, tra cui arte, musica, architettura, filosofia e letteratura, che hanno tutte a che fare con i fenomeni della percezione. Ciò la rende una destinazione affascinante per chi è interessato a questi campi e al concetto stesso di percezione.
  18. Circus & Clown Museum18

    Circus & Clown Museum

     Vienna
    Il Museo del Circo e del Clown di Vienna illustra la storia degli intrattenitori locali e internazionali come clown, artisti, maghi e fenomeni da baraccone. I visitatori possono conoscere fatti interessanti sui loro luoghi di lavoro, come il Prater di Vienna e i circhi. Il Museo del Circo e del Clow
  19. Folk Culture Museum19

    Folk Culture Museum

     Spittal an der Drau
    Il Museo della cultura popolare di Spittal an der Drau, situato in Carinzia, è un'importante istituzione dedicata alla conservazione e all'esposizione del folklore dell'Alta Carinzia. Fondato nel 1958, è il quarto museo folkloristico più grande dell'Austria. Il museo vanta una collezione di circa 20.000 reperti, tutti donati dalla popolazione locale.
  20. Märchenhain Malerwinkel20

    Märchenhain Malerwinkel

     Gmünd
    Circondato da rocce granitiche, il fiume Braunaubach scorre a nord-est dell'area cittadina, prima di confluire nel Lainsitz attraverso diverse rapide. Questa ramificazione del fiume crea un habitat ricco di specie. I visitatori possono godere dell'ambiente sereno e osservare la fauna selvatica nel suo habitat naturale.
  21. Anton Bruckner Museum21

    Anton Bruckner Museum

     Ansfelden
    Il Museo Anton Bruckner, situato ad Ansfelden, in Austria, è un'istituzione culturale dedicata alla vita e alle opere del celebre compositore Anton Bruckner. Il museo offre una visione unica della vita di Bruckner, delle sue influenze e dei suoi contributi al mondo della musica. I visitatori possono esplorare una varietà di reperti, tra cui strumenti musicali, oggetti personali e documenti relativi alla vita e alla carriera di Bruckner.
  22. Ambras Castle22

    Ambras Castle

     Innsbruck
    Il Castello di Ambras di Innsbruck è una delle principali attrazioni della capitale del Tirolo. Il sovrano provinciale, l'arciduca Ferdinando II (1529 - 1595), figlio dell'imperatore Ferdinando I, trasformò il castello in un palazzo rinascimentale, che ospita un edificio museale con le sue famose co
  23. IKONO Vienna23

    IKONO Vienna

     Vienna
    Scoprite IKONO, la nuova esperienza immersiva situata nel cuore di Vienna. Immergetevi in mondi incantevoli dove arte, gioco e meraviglia si incontrano per creare momenti indimenticabili da condividere con chi amate. Esplorate più di 12 spazi interattivi, ognuno dei quali serve da tela per la vostra
  24. 24

    Vorarlberger Architektur Institut

     Dornbirn
    Il Vorarlberger Architektur Institut di Dornbirn è un'istituzione culturale ed educativa che offre una prospettiva unica sull'architettura e sulla cultura edilizia. L'istituto si occupa anche di temi di interfaccia come la pianificazione territoriale, lo sviluppo urbano e persino la sociologia, l'ecologia, la filosofia e le arti visive e applicate. Questo ampio spettro di aree di interesse ne fa una destinazione affascinante per i turisti interessati all'architettura, alla pianificazione urbana e all'intersezione di questi campi con varie altre discipline.