Tutti i case storiche da visitare a Baku

Fai un salto nel passato in 9 case storiche di Baku. Queste dimore conservate offrono uno sguardo sulla vita di personaggi illustri e persone comuni di diverse epoche.

Ti interessa esplorare case storiche? Ecco le dimore storiche da non perdere a Baku:

  1. Torre della Vergine1

    Torre della Vergine

     Baku
    La Torre della Fanciulla, insieme al Palazzo degli Shirvanshah e al resto della cinta muraria di Baku, è stata riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 2000. Questo riconoscimento sottolinea il significato globale di questi siti storici e la loro importanza per la comprensione del patrimonio culturale dell'Azerbaigian.
  2. Centro culturale Heydər Əliyev2

    Centro culturale Heydər Əliyev

     Baku
    L'Heydar Aliyev Center è un importante complesso culturale situato in Heydar Aliyev Avenue a Baku, la capitale dell'Azerbaigian. Questa posizione è facilmente accessibile e offre ai visitatori la possibilità di esplorare una parte fondamentale del paesaggio culturale della città.
  3. The Museum Centre3

    The Museum Centre

     Baku
    Il Centro museale del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica dell'Azerbaigian è un'importante istituzione culturale situata a Baku, la capitale dell'Azerbaigian. È convenientemente situato vicino al Boulevard, una zona popolare della città. Il museo ospita una serie di mostre che presentano l'arte classica e concettuale dell'Azerbaigian moderno. Ospita anche anniversari e mostre personali di artisti famosi, nonché opere di debutto di artisti emergenti.
  4. Museo nazionale di storia dell'Azerbaigian4

    Museo nazionale di storia dell'Azerbaigian

     Baku
    Il Museo statale di storia dell'Azerbaigian, situato a Baku, è il più grande museo del Paese. È ospitato nel Palazzo di Zeynalabdin Taghiyev, un filantropo magnate del petrolio dell'Azerbaigian. Il museo offre una visione completa della storia e della cultura dell'Azerbaigian, diventando così una meta importante per i turisti interessati a conoscere il passato del Paese.
  5. House-Museum of Leopold and Mstislav Rostropovich5

    House-Museum of Leopold and Mstislav Rostropovich

     Baku
    La Casa-Museo di Leopold e Mstislav Rostropovich a Baku è stata istituita nel 1998. Si tratta della stessa casa in cui la famiglia Rostropovich risiedette dal 1925 al 1931. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare la vita e il lavoro di questi famosi musicisti nella cornice della loro antica casa.
  6. House-Museum of Niyazi6

    House-Museum of Niyazi

     Baku
    La Casa-Museo di Niyazi è un museo commemorativo situato a Baku, in viale Bulbul. È dedicato alla vita e all'opera di Niyazi, noto direttore d'orchestra e compositore azero, nonché Artista del Popolo dell'URSS. Il museo è una succursale del Museo statale della cultura musicale dell'Azerbaigian, il che ne sottolinea ulteriormente l'importanza culturale.
  7. Uzeyir Hajibeyov House7

    Uzeyir Hajibeyov House

     Baku
    La Casa Museo di Uzeyir Hajibeyov è situata nella casa in cui risiedeva il famoso compositore azero Uzeyir Hajibeyov. Si trova in via Shamil Azizbekov, nelle immediate vicinanze della stazione della metropolitana Nizami. Ciò lo rende facilmente accessibile ai turisti che desiderano esplorare la vita e le opere di questo influente compositore.
  8. Palazzo della felicità8

    Palazzo della felicità

     Baku
    Il Palazzo della Felicità, noto anche come Palazzo delle Registrazioni Matrimoniali e precedentemente Palazzo Mukhtarov, è un edificio storico situato nel cuore di Baku, in Azerbaigian. Costruito all'inizio del XX secolo, il palazzo è uno splendido esempio di architettura neogotica. Fu costruito dal barone del petrolio azero Murtuza Mukhtarov per la moglie Liza-Khanum Tuganova e progettato dall'architetto polacco Józef Płoszko.
  9. Tahir Salahov's home-museum9

    Tahir Salahov's home-museum

     Baku
    La casa-museo di Tahir Salahov è situata in via Ilyas Afandiyev, nelle immediate vicinanze della Riserva storico-architettonica statale "Icherisheher". Questa posizione la rende facilmente accessibile ai turisti e offre l'opportunità di esplorare altri siti storici della zona.