Il Palazzo della Felicità, noto anche come Palazzo delle Registrazioni Matrimoniali e precedentemente Palazzo Mukhtarov, è un edificio storico situato nel cuore di Baku, in Azerbaigian. Costruito all'inizio del XX secolo, il palazzo è uno splendido esempio di architettura neogotica. Fu costruito dal barone del petrolio azero Murtuza Mukhtarov per la moglie Liza-Khanum Tuganova e progettato dall'architetto polacco Józef Płoszko.
Il Palazzo della Felicità non è solo un bellissimo edificio, ma anche un simbolo di amore e dedizione. È stato costruito come replica esatta di un edificio gotico francese che Mukhtarov e sua moglie avevano ammirato durante un viaggio in Francia. La costruzione fu completata nel 1912 e Mukhtarov fece una sorpresa alla moglie presentandolo come sua nuova residenza.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.15 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.8 Case storiche museum.index.sections.head.8 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.22 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.12 Case storiche museum.index.sections.head.9 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.3 Musei della religione museum.index.sections.head.3 Edifici religiosi
Non sono state trovate mostre a Palazzo della felicità.
Il Palazzo della felicità ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.