Tutti i musei d'arte contemporanea da visitare a Bassa Sassonia

Vivi il mondo all'avanguardia dell'arte contemporanea in 14 musei di Bassa Sassonia. Questi musei espongono opere di artisti moderni, esplorando temi attuali e tecniche innovative.

Sei un appassionato di arte contemporanea? Ecco i migliori musei d'arte contemporanea di Bassa Sassonia:

  1. Mönchehaus Museum1

    Mönchehaus Museum

     Goslar
    Il Mönchehaus Museum Goslar è una destinazione culturale unica, situata in una casa a graticcio degli inizi del XVI secolo nel centro storico di Goslar. Grazie a questa posizione, il museo fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO Bergwerk Rammelsberg, Città vecchia di Goslar e Gestione delle acque dell'Alto Harz. Questo aggiunge al museo un ulteriore significato storico, migliorando l'esperienza complessiva del visitatore.
  2. Horst-Janssen-Museum2

    Horst-Janssen-Museum

     Oldenburg
    L'Horst-Janssen-Museum di Oldenburg è un museo dedicato all'artista Horst Janssen. È collegato spazialmente e organizzativamente al Museo della Città di Oldenburg, offrendo ai visitatori un'esperienza culturale completa. Il museo mette in mostra le molteplici sfaccettature del talento artistico di Janssen, diventando una meta importante per gli appassionati d'arte.
  3. Kunstmuseum Celle3

    Kunstmuseum Celle

     Celle
    Il Kunstmuseum Celle, noto anche come Collezione Robert Simon, è un museo d'arte situato a Celle, in Germania. È un'importante istituzione culturale della regione e ospita una vasta collezione di opere d'arte dal XX secolo a oggi. La collezione del museo si concentra sugli anni '60 e comprende dipinti, grafiche, sculture, luci e oggetti d'arte della Collezione Robert Simon.
  4. Prinzenpalais, Oldenburg4

    Prinzenpalais, Oldenburg

     Oldenburg
    Dal 2003 il Prinzenpalais è aperto al pubblico come museo. Come parte del Museo Statale d'Arte e Storia Culturale di Oldenburg, espone opere d'arte del XIX e XX secolo. Oltre alla collezione permanente, il museo ospita anche mostre speciali che cambiano, offrendo ai visitatori la possibilità di sperimentare una varietà di stili e periodi artistici.
  5. Wilhelm Busch Museum for Caricature5

    Wilhelm Busch Museum for Caricature

     Hanover
    Il Museo Wilhelm Busch (Deutsches Museum für Karikatur und Zeichenkunst Wilhelm Busch) è un museo di Hannover che presenta la più grande collezione al mondo di opere di Busch, oltre a fumetti, illustrazioni e disegni contemporanei. Il museo si trova nel Georgengarten, in un palazzo noto come Georgen
  6. Franz Radziwill6

    Franz Radziwill

     Varel
    Franz Radziwill, nato il 6 febbraio 1895 e scomparso il 12 agosto 1983, è stato un rinomato pittore tedesco. Era particolarmente noto per i suoi dipinti di paesaggi, spesso rappresentati in uno stile realista magico. Oltre a questo, Radziwill fu anche associato al movimento della Nuova Oggettività, un importante movimento artistico in Germania durante gli anni Venti.
  7. Museum für Photographie7

    Museum für Photographie

     Brunswick
    Il Museum für Photographie di Braunschweig è una parte riconosciuta della rete internazionale della fotografia. Ospita regolarmente mostre monografiche con opere di fotografi contemporanei. In passato ha esposto opere di artisti famosi come Lewis Baltz, Beate Gütschow, Seiichi Furuya, Franz Wanner e Clare Strand.
  8. Kestnergesellschaft8

    Kestnergesellschaft

     Hanover
    La Kestner Gesellschaft (Società Kestner) è una galleria d'arte di Hannover che si propone di presentare le ultime opere di importanti artisti internazionali. Il museo è composto da cinque sale. Ogni sala ha dimensioni e atmosfera uniche. È una delle più grandi associazioni d'arte Kunstverein d'Euro
  9. Kunstverein Hannover9

    Kunstverein Hannover

     Hanover
    Il Kunstverein Hannover è un'associazione artistica con sede nella Künstlerhaus di Hannover. L'associazione organizza ogni anno da cinque a otto mostre di arte contemporanea.
  10. Museum gegenstandsfreier Kunst10

    Museum gegenstandsfreier Kunst

     Otterndorf
    Il Museum gegenstandsfreier Kunst di Otterndorf è un centro d'arte contemporanea che espone opere di artisti nazionali e internazionali. Questo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare una vasta gamma di stili e prospettive artistiche sotto lo stesso tetto.
  11. Kunstmuseum Wolfsburg11

    Kunstmuseum Wolfsburg

     Wolfsburg
    Il Kunstmuseum Wolfsburg, situato nel centro di Wolfsburg, in Bassa Sassonia, è un museo d'arte che ha aperto i battenti nel 1994. Il museo espone arte moderna e contemporanea ed è sostenuto finanziariamente dalla Kunststiftung Volkswagen.
  12. Oldenburger Kunstverein12

    Oldenburger Kunstverein

     Oldenburg
    L'Oldenburger Kunstverein di Oldenburg, fondato nel 1843, ha la particolarità di essere una delle associazioni artistiche più antiche della Germania. Questo significato storico aggiunge un fascino unico all'istituzione, rendendola un punto di interesse per i turisti che apprezzano l'arte e la storia.
  13. Edith Russ Haus13

    Edith Russ Haus

     Oldenburg
    L'Edith-Russ-Haus für Medienkunst, situata a Oldenburg, in Germania, è una galleria d'arte specializzata nella new media art. Questo focus unico la rende una destinazione distintiva per gli appassionati d'arte e per coloro che sono interessati a esplorare l'intersezione tra arte e tecnologia.
  14. Königin-Christinen-Haus14

    Königin-Christinen-Haus

     Zeven
    La Königin-Christinen-Haus, nota anche come Christinenhaus, è un monumento protetto situato in Lindenstraße 11 a Zeven. Questa casa a graticcio è una delle strutture più antiche della città ed è attualmente di proprietà del Comune.