La Königin-Christinen-Haus, nota anche come Christinenhaus, è un monumento protetto situato in Lindenstraße 11 a Zeven. Questa casa a graticcio è una delle strutture più antiche della città ed è attualmente di proprietà del Comune.
La storia della Königin-Christinen-Haus è profondamente intrecciata con quella del monastero di Zeven. L'edificio è stato utilizzato come foresteria del monastero o come residenza dell'amministratore del monastero, il che riflette la sua importanza storica.
Dal 1986, la Königin-Christinen-Haus, completamente restaurata, è aperta al pubblico. Le stanze storiche sul retro dell'edificio sono state riportate alla loro colorazione originale, offrendo ai visitatori uno sguardo sul passato.
La Königin-Christinen-Haus ospita la Städtische Galerie, che ospita regolarmente mostre d'arte in evoluzione. La galleria si è guadagnata la reputazione di forum rinomato per l'arte e gli artisti della regione Elbe-Weser.
L'ex fienile della restaurata Königin-Christinen-Haus è stato trasformato in una sala. Questo spazio ospita regolarmente una serie di eventi culturali, tra cui conferenze e concerti.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Arte contemporanea
11 Lindenstraße, Zeven
Non sono state trovate mostre a Königin-Christinen-Haus.
Il Königin-Christinen-Haus non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Königin-Christinen-Haus e di Zeven.