I migliori musei di Blois il settembre 2025

Questi sono i top 5 migliori musei di Blois, Francia, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Blois, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Blois.

Potrebbe essere necessario prenotare fasce orarie per alcuni musei di Blois. Controlla qui per vedere quali posti e biglietti puoi già prenotare in anticipo. 👉
Prenota ora

Stai cercando i migliori musei di Blois? Eccoli:

  1. Château Royal de Blois1

    Château Royal de Blois

     Blois
  2. Robert-Houdin House of Magic2

    Robert-Houdin House of Magic

     Blois
    La Maison de la Magie Robert-Houdin è un museo unico situato nel cuore della città di Blois, nella Valle della Loira, in Francia. Il museo è situato di fronte al Castello Reale di Blois, il che lo rende un'aggiunta facile al vostro itinerario di visita della città. Essendo l'unico museo pubblico in Europa che combina collezioni di magia e un sito per le arti performative permanenti, offre un'esperienza unica ai visitatori.
  3. Foundation of Doubt3

    Foundation of Doubt

     Blois
    La Fondazione del Dubbio, situata a Blois, è un museo e centro espositivo di arte contemporanea. L'attenzione principale è rivolta al movimento Fluxus, una rete internazionale di artisti, compositori e designer noti per aver mescolato diversi media e discipline artistiche negli anni Sessanta. Il museo è un luogo vibrante, pieno di idee ed espressioni che mettono in discussione i confini e i limiti dell'arte.
  4. Museum for Resistance, Deportation and Memory4

    Museum for Resistance, Deportation and Memory

     Blois
    Il Centro per la Resistenza, la Deportazione e la Memoria (CRDM) si trova in Place Victor-Hugo 6, a Blois. Questa posizione è facilmente accessibile e centrale, il che la rende una comoda tappa per i turisti che esplorano la città.
  5. 5

    Castello di Blois

     Blois
    Il Castello di Blois, situato nel dipartimento di Loir-et-Cher nella Valle della Loira, è un importante sito storico. È stato la residenza di diversi re di Francia e ha la particolarità di essere il luogo in cui Giovanna d'Arco ricevette la benedizione dall'arcivescovo di Reims nel 1429 prima di partire per combattere gli inglesi a Orléans.

Tutti i musei di Blois