La Fondazione del Dubbio, situata a Blois, è un museo e centro espositivo di arte contemporanea. L'attenzione principale è rivolta al movimento Fluxus, una rete internazionale di artisti, compositori e designer noti per aver mescolato diversi media e discipline artistiche negli anni Sessanta. Il museo è un luogo vibrante, pieno di idee ed espressioni che mettono in discussione i confini e i limiti dell'arte.
I visitatori accedono alla Fondazione del Dubbio attraverso la Cour du doute, situata sul lato di rue de la Paix. All'arrivo, sono accolti dal monumentale Muro delle Parole. Quest'opera d'arte pubblica, creata da Ben nel 1995, è composta da quasi 300 scritte che ricoprono l'intera facciata dell'edificio. Questa imponente opera d'arte dà il tono all'esplorazione artistica che ci attende all'interno del museo.
Le opere legate al movimento Fluxus, raccolte da Ben e Gino Di Maggio, sono esposte su due piani del museo. Il primo piano offre un percorso labirintico attraverso varie sale con opere di artisti come Allan Kaprow, Wolf Vostell, Philipp Corner e Ben. Il secondo piano ospita un grande spazio aperto di 400 m², dove sono esposte diverse opere storiche del movimento Fluxus.
Arte & Disegno Arte contemporanea Persona & Artista
Rue de la Paix 14, Blois
Non sono state trovate mostre a Foundation of Doubt.
Il Foundation of Doubt ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Foundation of Doubt e di Blois.