Tutti i musei gratuiti e attrazioni da visitare di Cagliari

Cagliari (Italia) ha molto da offrire culturalmente, anche se hai un budget limitato, inclusi musei, attività e attrazioni gratuiti. 4 musei e attrazioni di Cagliari possono essere visitati gratuitamente.

Stai cercando cose gratuite da fare a Cagliari? Questi sono i migliori posti da visitare:

  1. Museo del Santuario di Nostra Signora di Bonaria1

    Museo del Santuario di Nostra Signora di Bonaria

     Cagliari
    Il museo ospita una collezione di ex voto offerti dai fedeli alla Madonna di Bonaria, reperti archeologici, modelli di navi e arredi sacri. Questi reperti offrono uno spaccato del significato religioso e storico del santuario.
  2. ExMà2

    ExMà

     Cagliari
    EXMA, acronimo di EXhibiting and Moving Arts e EX MAttatoio, è uno dei centri espositivi più significativi di Cagliari. Dal 1993 è situato nell'ex mattatoio di Cagliari. Questa collocazione aggiunge una dimensione storica e architettonica unica al museo, rendendolo una meta interessante per i turisti interessati sia all'arte che alla storia.
  3. Museo Ferroviario Sardo3

    Museo Ferroviario Sardo

     Cagliari
    Il Museo Ferroviario della Sardegna, situato all'interno della stazione di Cagliari, è stato inaugurato nel 1985. È gestito dall'Associazione Sarda Treni Storici "Sardegnavapore" ed è di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana. Questo museo offre una visione unica della storia delle ferrovie in Sardegna.
  4. 4

    Museo dell'arciconfraternita dei Genovesi

     Cagliari
    Il Museo dell'Arciconfraternita dei Genovesi si trova nella città di Cagliari, precisamente in via Gemelli. Il museo è ospitato nella sede dell'Arciconfraternita dei Santi Martiri Giorgio e Caterina dei Genovesi, adiacente all'omonima chiesa. Il museo si trova nel quartiere di Monte Urpinu.