Tutti i musei etnologici da visitare a Canada

Esplora la diversità culturale e il patrimonio in 67 musei etnologici di Canada. Questi musei offrono approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i modi di vita di varie comunità.

Ti interessa conoscere diverse culture e le loro storie? Ecco i musei etnologici da visitare a Canada:

  1. Royal Ontario Museum1

    Royal Ontario Museum

     Toronto
    Il Royal Ontario Museum, noto anche come ROM, si trova a Toronto, la capitale della provincia canadese dell'Ontario. È un museo dedicato alla cultura, all'arte e alla storia naturale. Questo museo è un'importante istituzione culturale del Canada e offre un'ampia gamma di mostre e collezioni che soddisfano vari interessi.
  2. Sconto online!Museum of Vancouver2

    Museum of Vancouver

     Vancouver
    Il Museum of Vancouver, precedentemente noto come Vancouver Museum, è situato nel Vanier Park della città di Vancouver, in Canada. Questa posizione è facilmente accessibile e offre una vista panoramica della città, rendendola una destinazione comoda e piacevole per i turisti.
  3. Canadian Museum of Civilization3

    Canadian Museum of Civilization

     Gatineau
    Il Museo canadese di storia, situato a Gatineau, in Quebec, è il museo nazionale di storia umana del Canada. Si dedica alla raccolta, allo studio, alla conservazione e alla presentazione di oggetti materiali che riflettono la storia umana del Canada e la diversità culturale della sua popolazione. Il museo è noto per le sue sale espositive permanenti, che coprono 20.000 anni di storia umana del Canada.
  4. Museum of Civilization4

    Museum of Civilization

     Quebec City
    Il Museo della Civiltà, situato in Quebec, Canada, è un'istituzione pubblica fondata il 19 dicembre 1984. Ha aperto le porte al pubblico nel 1988, offrendo ai visitatori un'ampia gamma di mostre e attività. Il museo fa parte della Vecchia Québec ed è situato sulle rive del fiume San Lorenzo, offrendo un ambiente pittoresco per chi lo visita.
  5. Musée national des beaux-arts du Québec5

    Musée national des beaux-arts du Québec

     Quebec City
    Il Musée national des beaux-arts du Québec (MNBAQ) è un importante museo d'arte situato a Quebec City, in Canada. È il museo nazionale della provincia del Québec. Il museo è specializzato in opere legate al Québec o create da artisti quebecchesi, il che lo rende una destinazione unica per chi è interessato all'arte e alla cultura della regione.
  6. Museo di antropologia dell'Università della Columbia Britannica6

    Museo di antropologia dell'Università della Columbia Britannica

     Vancouver
    Il Museo di Antropologia, situato vicino a Vancouver, è riconosciuto come una delle principali istituzioni dedicate alla cultura delle Prime Nazioni nel Pacifico nordoccidentale. Questo lo rende un'attrazione importante per chi è interessato alle culture e alla storia indigene.
  7. Bata Shoe Museum7

    Bata Shoe Museum

     Toronto
    Il Bata Shoe Museum, situato a Toronto, in Canada, è un'istituzione unica dedicata alla storia della calzatura. Il museo è stato ufficialmente aperto al pubblico il 6 maggio 1995 e da allora è diventato un importante punto di riferimento culturale della città.
  8. Fort Edmonton Park8

    Fort Edmonton Park

     Edmonton
    Il Fort Edmonton Park, situato a Edmonton, Alberta, è riconosciuto come il più grande museo storico vivente del Canada. Il parco prende il nome dalla prima postazione europea permanente nell'area dell'odierna Edmonton. Presenta strutture storiche originali e ricostruite che rappresentano la storia di Edmonton, compresa quella delle popolazioni indigene. Durante l'estate, il parco è presidiato da interpreti storici in costume, che offrono ai visitatori un'esperienza coinvolgente.
  9. The Rooms9

    The Rooms

     Saint John's
    The Rooms è una struttura culturale situata a St. John's, Terranova e Labrador, Canada. Questa struttura, che ha aperto le porte al pubblico nel 2005, funge da centro per i manufatti culturali e storici della provincia. Ospita la Galleria d'Arte di Terranova e Labrador, l'Archivio Provinciale di Terranova e Labrador e il Museo Provinciale di Terranova e Labrador. L'architettura unica dell'edificio fa riferimento ai semplici capannoni con tetto a capanna, noti come "stanze da pesca", che un tempo erano comuni nei villaggi di pescatori di Terranova.
  10. Calgary Chinese Cultural Centre10

    Calgary Chinese Cultural Centre

     Calgary
    Il Centro culturale cinese, situato nella parte nord-orientale del centro di Calgary, Alberta, Canada, è un importante punto di riferimento culturale. Completato nel settembre 1992, il centro funge da fulcro per la cultura e il patrimonio cinese della città. La sua posizione nel cuore della città lo rende facilmente accessibile sia ai turisti che agli abitanti del luogo.
  11. Royal Saskatchewan Museum11

    Royal Saskatchewan Museum

     Regina
    Il Royal Saskatchewan Museum, fondato nel 1906 come Museo Provinciale, ha la missione di proteggere e conservare esemplari di storia naturale e oggetti di interesse storico ed etnologico. Questo impegno nella conservazione e nell'educazione lo rende una destinazione preziosa per chi è interessato a conoscere la ricca storia e il diverso ambiente naturale del Saskatchewan.
  12. Textile Museum of Canada12

    Textile Museum of Canada

     Toronto
    Il Textile Museum of Canada si trova a Toronto, Ontario, Canada. Il museo è dedicato alla raccolta, all'esposizione e alla documentazione dei tessuti. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare il mondo dei tessuti, la loro storia e il loro significato nelle varie culture.
  13. Manitoba Museum13

    Manitoba Museum

     Winnipeg
    Il Manitoba Museum, precedentemente noto come Museo dell'Uomo e della Natura, è il più grande museo di Winnipeg, Manitoba, Canada. È stato progettato da Henry Herbert Gatenby nel 1965 ed è il più grande centro culturale del Manitoba e del mondo, incentrato sul patrimonio umano e naturale.
  14. Wanuskewin Heritage Park14

    Wanuskewin Heritage Park

     Saskatoon
    Il Wanuskewin Heritage Park, situato alle porte della città di Saskatoon, nel Saskatchewan, funge da sito archeologico e da centro storico e culturale no-profit delle Prime Nazioni. Il parco è una testimonianza della ricca storia e della cultura delle Prime Nazioni e offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare e conoscere le popolazioni indigene del Canada.
  15. Prince of Wales Northern Heritage Centre15

    Prince of Wales Northern Heritage Centre

     Yellowknife
    Il Prince of Wales Northern Heritage Centre (PWNHC) è un'importante istituzione culturale di Yellowknife, nei Territori del Nord-Ovest, in Canada. È il museo e l'archivio ufficiale del governo dei Territori del Nord-Ovest. Il PWNHC è responsabile dell'acquisizione e della gestione di oggetti e materiali d'archivio che rappresentano la cultura e la storia dei Territori del Nord-Ovest. Svolge un ruolo fondamentale nel documentare e fornire informazioni sulla cultura e la storia della regione.
  16. Salto del Bufalo schiantato16

    Salto del Bufalo schiantato

     Fort Macleod
    Head-Smashed-In Buffalo Jump è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO situato a 18 km a nord-ovest di Fort Macleod, Alberta, Canada, sull'autostrada 785. Questa località è il punto in cui le pendici delle Montagne Rocciose iniziano ad elevarsi sopra le praterie, offrendo ai visitatori uno scenario mozzafiato. Il sito offre una visione unica della cultura indigena e della storia della zona.
  17. Glenbow17

    Glenbow

     Calgary
    Il Glenbow Museum, situato a Calgary, Alberta, è un rinomato museo d'arte e di storia. È stato fondato nel 1954 dal filantropo Eric Harvie. Il museo è un'importante istituzione culturale della regione e offre un'immersione profonda nella storia dell'Alberta meridionale attraverso le sue mostre permanenti.
  18. 18

    Maison Smith

     Montreal
    Il museo offre una panoramica della storia e della geologia di Mount Royal, l'insediamento originario dei primi abitanti di Montreal.
  19. Canadian Museum For Human Rights19

    Canadian Museum For Human Rights

     Winnipeg
    Il Canadian Museum for Human Rights è un museo storico-culturale situato a Winnipeg, la capitale della provincia canadese di Manitoba. È l'unico museo nazionale del Canada situato al di fuori della capitale, Ottawa. Il museo è stato costruito tra il 2008 e il 2012 e inaugurato ufficialmente il 19 settembre 2014.
  20. Ukrainian Cultural Heritage Village20

    Ukrainian Cultural Heritage Village

     Edmonton
    L'Ukrainian Cultural Heritage Village è un museo all'aperto situato nell'Alberta centro-orientale, in Canada. È dedicato a ricreare gli insediamenti pionieristici dei coloni ucraini canadesi dal 1899 al 1930. Il museo utilizza interpreti storici in costume per offrire un'esperienza coinvolgente del passato. Gli edifici delle comunità circostanti sono stati trasferiti nel sito e restaurati in vari anni della prima parte del XX secolo, offrendo uno sguardo tangibile sulla vita di questi primi coloni.
  21. Museum of Natural History21

    Museum of Natural History

     Halifax
    Il Nova Scotia Museum of Natural History, situato a Halifax, Nuova Scozia, Canada, è un museo dedicato alla storia naturale e all'archeologia. Fa parte del sistema dei musei della Nuova Scozia e ha una ricca storia che risale al 1868. Il museo ospita una varietà di reperti, tra cui manufatti dei Mi'kmaq, apparecchiature scientifiche, fossili e minerali, animali, dipinti e stampe.
  22. Royal Alberta Museum22

    Royal Alberta Museum

     Edmonton
    Il Royal Alberta Museum, precedentemente noto come Provincial Museum of Alberta, è una rinomata istituzione dedicata ai campi della storia naturale e dell'antropologia. È situato nel quartiere residenziale di Glenora a Edmonton. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e le diverse culture che hanno plasmato l'Alberta e il mondo.
  23. OSEREDEOK - Ukrainian Cultural and Educational Centre23

    OSEREDEOK - Ukrainian Cultural and Educational Centre

     Winnipeg
    Il Centro culturale ed educativo ucraino, noto anche come Oseredok, è un'istituzione poliedrica situata a Winnipeg, Manitoba. Funge da museo, galleria e biblioteca, tutti dedicati alla celebrazione della comunità ucraino-canadese. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di mostre e collezioni che riflettono il ricco patrimonio culturale degli ucraini in Canada.
  24. Le Musée de Saint-Boniface Museum24

    Le Musée de Saint-Boniface Museum

     Winnipeg
    Il Musée de Saint-Boniface si trova nel cuore di Winnipeg, Manitoba, Canada. In particolare, si trova al 494 di Taché Avenue, tra Cathedral Avenue e Despins Street, nel quartiere di Saint-Boniface. Quest'area fa parte del quartiere Riel della città di Winnipeg, il che la rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  25. Farmers' Bank of Rustico and Doucet House Museum25

    Farmers' Bank of Rustico and Doucet House Museum

     South Rustico
    La Farmers' Bank of Rustico, situata nel villaggio di Rustico, nell'Isola del Principe Edoardo, è stata operativa dal 1864 al 1894. È spesso riconosciuta come la prima banca comunitaria del Canada. Questo significato storico la rende un sito interessante per chi è interessato alla storia delle banche e dello sviluppo delle comunità in Canada.
  26. King Heritage and Cultural Centre26

    King Heritage and Cultural Centre

     King
    Il King Township Museum, situato al 2920 di King Street a King City, Ontario, Canada, è un museo di storia locale della King Township. In precedenza era conosciuto come Kinghorn Museum ed è situato nella località che un tempo era conosciuta come Kinghorn, ora un borgo della città di King. Il museo è gestito dall'organizzazione "Parks, Recreation and Culture" guidata da Kathleen Fry.
  27. 27

    Huron-Wendat Museum

     Wendake
    La cultura Huron-Wendat viene avvicinata ai visitatori del Musée Huron-Wendat attraverso mostre e persino un giardino con piante medicinali.
  28. Nk'mip Desert Cultural Centre28

    Nk'mip Desert Cultural Centre

     Osoyoos
    Il Centro culturale del deserto di Nk'Mip, situato a Osoyoos, nella Columbia Britannica, in Canada, è un centro interpretativo unico nel suo genere, di proprietà e gestito dalla Osoyoos Indian Band. Questo centro culturale offre ai visitatori l'opportunità di conoscere il deserto di Okanagan e la cultura del popolo di Okanagan in un ambiente coinvolgente e interattivo.
  29. 29

    TD Gallery of Indigenous Art

     Toronto
    Questo museo offre una collezione di sculture inuit del secondo dopoguerra. Questa collezione imperdibile conta oltre 200 pezzi.
  30. Fort Whoop-up30

    Fort Whoop-up

     Lethbridge
    Oggi, Fort Whoop-Up è anche il nome di un sito di replica e di un centro interpretativo situato nell'Indian Battle Park. Questo sito offre ai visitatori la possibilità di conoscere la storia del forte originale e le attività che vi si svolgevano. La replica del forte è stata costruita sulla base di nuove prove fotografiche ed è stata progettata per assomigliare il più possibile al forte originale.
  31. Amherstburg Freedom Museum31

    Amherstburg Freedom Museum

     Amherstburg
    L'Amherstburg Freedom Museum, precedentemente noto come North American Black Historical Museum, si trova ad Amherstburg, Ontario, Canada. Questa istituzione comunitaria senza scopo di lucro è dedicata alla narrazione della storia e dei contributi degli afro-canadesi. Molte delle persone le cui storie sono raccontate qui avevano antenati che sono entrati in Canada come rifugiati dalla schiavitù negli Stati Uniti.
  32. New Brunswick Museum32

    New Brunswick Museum

     Saint John
    Il New Brunswick Museum, situato a Saint John, New Brunswick, ha la particolarità di essere il più antico museo permanente del Canada. Questa istituzione storica ha conservato e messo in mostra il ricco patrimonio del Paese per molti anni, diventando un importante punto di riferimento culturale.
  33. Yukon Transportation Museum33

    Yukon Transportation Museum

     Whitehorse
    Il Museo dei Trasporti dello Yukon (YTM) è un'organizzazione senza scopo di lucro e un ente di beneficenza registrato. È situato a Whitehorse, nello Yukon, in Canada, nei territori tradizionali del Ta'an Kwächan Council e della Kwanlin Dün First Nation. Questa posizione non è significativa solo per il suo valore storico e culturale, ma anche per la sua accessibilità ai visitatori.
  34. 1000 Islands History Museum34

    1000 Islands History Museum

     Gananoque
    Il 1000 Islands History Museum si trova nell'affascinante cittadina di Gananoque, in Ontario, Canada. Questa località non è solo bella, ma anche ricca di storia ed ecologia, il che la rende un luogo ideale per un museo che interpreti la storia e l'ecologia di Gananoque e delle 1000 isole.
  35. 35

    Chinese Cultural Centre of Greater Vancouver

     Vancouver
    Il Centro culturale cinese è un'istituzione poliedrica situata nella Chinatown di Vancouver. Funge da centro comunitario, museo e archivio comunale. Questo lo rende una destinazione unica per i turisti interessati alla cultura e alla storia cinese, oltre che alla storia di Vancouver stessa.
  36. Kay-Nah-Chi-Wah-Nung36

    Kay-Nah-Chi-Wah-Nung

     Stratton
    Il Centro storico Kay-Nah-Chi-Wah-Nung, noto anche come Manitou Mounds, è un importante sito di insediamento e sepoltura cerimoniale in Canada. Comprende una vasta rete di 30 siti di villaggi e 15 antichi tumuli, che lo rendono una ricca fonte di informazioni storiche e culturali. Il sito offre un'opportunità unica di esplorare l'antico passato del Canada e di conoscere la vita e le pratiche dei suoi primi abitanti.
  37. 37

    Black Cultural Centre For Nova Scotia

     Halifax
    Il Centro culturale nero della Nuova Scozia si trova a Cherry Brook, in Nuova Scozia, all'interno della municipalità regionale di Halifax. Questa sede è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e la cultura degli africani della Nuova Scozia.
  38. 38

    Native Canadian Centre of Toronto

     Toronto
    Centro comunitario incentrato sulla cultura nativa canadese. Qui si svolgono vari spettacoli, come le lezioni di tamburo.
  39. Deserto di Okanagan39

    Deserto di Okanagan

     Osoyoos
    Il deserto di Okanagan, situato nella regione meridionale della Valle di Okanagan nella Columbia Britannica e a Washington, è un arbusto semi-arido unico nel suo genere. Questo deserto è incentrato sulla città di Osoyoos ed è l'unico del suo genere in Canada. Il suo ecosistema unico e la sua posizione lo rendono una destinazione affascinante per chi è interessato a esplorare paesaggi diversi.
  40. 40

    Squamish Lil'wat Cultural Centre

     Whistler
    Imparate a conoscere le popolazioni indigene della regione, scoprite la loro arte, storia e cultura. È inoltre possibile acquistare alcuni souvenir presso il negozio di souvenir.
  41. Alert Bay41

    Alert Bay

     Alert Bay
    Alert Bay è profondamente radicata nella cultura indigena: fino alla metà dei suoi residenti sono persone delle Prime Nazioni. Il villaggio si trova nel territorio tradizionale dei Kwakwakaʼwakw, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e sperimentare il ricco patrimonio culturale di queste comunità indigene.
  42. 42

    Bill Reid Gallery of Northwest Coast Art

     Vancouver
    Una suggestiva galleria che espone vari pezzi di Bill Reid, famoso artista Haida. Sono esposte anche opere di altri artisti Haida.
  43. 43

    Wetaskiwin & District Heritage Museum

     Wetaskiwin
    Il Wetaskiwin and District Heritage Museum è un'importante istituzione culturale di Wetaskiwin, Alberta, Canada. Si dedica alla celebrazione e alla conservazione della storia, del patrimonio e della cultura dell'area locale. Questo comprende la città di Wetaskiwin, la contea di Wetaskiwin e le quattro nazioni Maskwacis Cree. Il museo è una risorsa fondamentale per comprendere il ricco arazzo culturale della regione.
  44. 44

    Bay of Spirits Gallery

     Toronto
    Una galleria che offre un'ampia collezione di arte aborigena come totem, sculture Inuit o statuette Inukshuk.
  45. Museum of Ontario Archaeology45

    Museum of Ontario Archaeology

     London
    Il Museum of Ontario Archaeology, situato a nord-ovest di Londra, Ontario, Canada, è un'istituzione unica dedicata all'esplorazione e all'interpretazione pubblica di oltre 11.000 anni di storia umana in Ontario. Questo museo offre una panoramica completa della ricca storia della regione e rappresenta la destinazione ideale per chi è interessato a conoscere il passato dell'Ontario.
  46. Ksan Historical Village and Museum46

    Ksan Historical Village and Museum

     Hazelton
    Gitxsan è un importante villaggio storico e un museo vivente situato nella Skeena Country della Columbia Britannica nordoccidentale, in Canada. È una testimonianza della ricca storia e cultura del popolo indigeno Gitxsan. I visitatori possono immergersi nelle tradizioni e nei costumi dei Gitxsan, acquisendo una comprensione più profonda del loro stile di vita.
  47. Canadian Canoe Museum47

    Canadian Canoe Museum

     Peterborough
    Il Canadian Canoe Museum, situato a Peterborough, Ontario, Canada, è un'istituzione unica dedicata alla conservazione e alla diffusione della cultura e della storia della canoa. La missione del museo è profondamente radicata nel significato della canoa nella storia canadese e nella sua influenza sullo sviluppo della nazione. I visitatori del museo possono aspettarsi di acquisire una comprensione più profonda del ruolo della canoa nel plasmare il paesaggio culturale e storico del Canada.
  48. Saint John Jewish Historical Museum48

    Saint John Jewish Historical Museum

     Saint John
    Il Saint John Jewish Historical Museum si trova a Saint John, New Brunswick, Canada. È dedicato alla conservazione e alla presentazione della storia della comunità ebraica della città. Il museo offre una visione unica del patrimonio e della cultura ebraica di Saint John, diventando così una meta importante per chi è interessato alla storia e alla cultura.
  49. Glengarry Pioneer Museum49

    Glengarry Pioneer Museum

     North Glengarry
    Il Glengarry Pioneer Museum offre ai visitatori uno sguardo sulla storia pionieristica e celtica dell'Ontario orientale, da prima del 1812 fino agli anni Venti. Questo viaggio storico offre una prospettiva unica sul passato della regione, rendendola una destinazione affascinante per gli appassionati di storia.
  50. Galt Museum & Archives50

    Galt Museum & Archives

     Lethbridge
    Il Galt Museum & Archives è un'importante istituzione culturale di Lethbridge, Alberta, Canada. Ha la particolarità di essere il più grande museo della provincia a sud di Calgary. Questo museo è il principale museo di Lethbridge e rappresenta un punto di riferimento per l'esplorazione culturale e storica della regione.
  51. Oshawa Museum51

    Oshawa Museum

     Oshawa
    L'Oshawa Museum, situato a Oshawa, Ontario, Canada, è un museo storico fondato dalla Oshawa Historical Society. Ha un duplice scopo: offrire mostre al pubblico in generale e fungere da deposito per i documenti storici della città. Il museo è una risorsa importante per chi è interessato a conoscere la storia di Oshawa e delle aree circostanti.
  52. Lillooet Museum52

    Lillooet Museum

     Lillooet
    Il Lillooet Museum è situato in Main Street a Lillooet, British Columbia, Canada. Si trova di fronte al cippo "Mile '0'", che segna l'inizio della Old Cariboo Road. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti e costituisce un punto di partenza per esplorare la storica Old Cariboo Road.
  53. Craigflower Manor53

    Craigflower Manor

     View Royal
    Il Craigflower Manor e la Craigflower Schoolhouse sono riconosciuti come Siti storici nazionali del Canada. Si trovano a View Royal, nella British Columbia, e a Saanich, vicino a Victoria. Questi siti furono commissionati dalla Hudson's Bay Company nel XIX secolo per fornire istruzione e alloggio ai propri dipendenti. Oggi sono musei che offrono approfondimenti sulla storia coloniale di Victoria.
  54. Itsanitaq Museum54

    Itsanitaq Museum

     Churchill
    Il Museo Itsanitaq, situato a Churchill, in Canada, è un'istituzione culturale dedicata alla conservazione e alla promozione della cultura Inuit. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nella ricca storia e nelle tradizioni del popolo Inuit.
  55. Pemberton & District Museum & Archives Society55

    Pemberton & District Museum & Archives Society

     Pemberton
    Benvenuti al Pemberton and District Museum, situato nel cuore della Pemberton Valley, il territorio tradizionale e non concesso della Lil'wat Nation, che si trova qui da tempo immemorabile. Il Museo di Pemberton possiede oltre 2.000 manufatti, 2.000 fotografie e più di 20 metri di materiali d'arc
  56. 56

    Whistler Museum

     Whistler
    Se volete saperne di più su Whistler, recatevi in questo museo. Numerose mostre interattive vi guideranno attraverso la sua storia e la sua cultura.
  57. 57

    Macbride Museum

     Whitehorse
    Il MacBride Museum of Yukon History, situato a Whitehorse, in Canada, ha la particolarità di essere il museo più antico e più visitato dello Yukon. Offre un'immersione profonda nella storia del territorio e rappresenta una meta importante per chi è interessato a conoscere il passato della regione.
  58. 58

    Urban Shaman Contemporary Aboriginal Art

     Winnipeg
    Uno spazio espositivo progressista che collega l'esperienza urbana e le radici aborigene. Questo sì che è interessante!
  59. 59

    Acadian House Museum

     West Chezzetcook
    L'Acadian House Museum, situato a West Chezzetcook, in Nuova Scozia, Canada, è una miscela unica di museo vivente e interpretativo. È stato aperto ufficialmente al pubblico nel 1997, offrendo ai visitatori la possibilità di sperimentare e conoscere la ricca storia e cultura della regione.
  60. 60

    The Kamloops Museum and Archives

     Kamloops
    Il Museo e Archivio di Kamloops è situato nel cuore del centro di Kamloops, al 207 di Seymour Street. Questa posizione è facilmente accessibile e offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia di Kamloops e della British Columbia.
  61. 61

    Nanaimo Museum

     Nanaimo
    Il Nanaimo Museum, originariamente chiamato Nanaimo Centennial Museum, si trova nella città di Nanaimo, nella British Columbia, in Canada. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione, che offre ai visitatori la possibilità di approfondire la ricca storia e il patrimonio di Nanaimo e delle aree circostanti.
  62. 62

    New Iceland Heritage Museum

     Gimli
    Il New Iceland Heritage Museum, situato a Gimli, Manitoba, è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata alla conservazione della storia e dei manufatti della popolazione islandese emigrata nella regione Interlake del Manitoba. Quest'area, nota come Nuova Islanda, ospitava una grande comunità islandese e il museo offre una visione completa della loro vita, cultura e storia.
  63. 63

    Fredericton Region Museum

     Fredericton
    Il Fredericton Region Museum, precedentemente noto come York Sunbury Museum, è una piccola istituzione senza scopo di lucro fondata nel 1934 dalla York Sunbury Historical Society. Il museo è una testimonianza della ricca storia della regione e funge da deposito del suo patrimonio culturale.
  64. 64

    Northern Life Museum & Cultural Centre

     Fort Smith
    Il Northern Life Museum, situato a Fort Smith, nei Territori del Nord-Ovest, in Canada, è un'importante istituzione culturale che ospita una vasta collezione di oltre 13.000 manufatti. Questi manufatti rappresentano la ricca storia e le diverse culture del Nord, offrendo ai visitatori una comprensione completa del passato della regione e della sua gente.
  65. 65

    Halton Region Heritage Services

     Milton
    L'Heritage Services è un'istituzione fondamentale per la conservazione del patrimonio materiale e culturale della regione di Halton. Si dedica all'acquisizione e alla condivisione di conoscenze sul mondo storico e naturale della regione. Questo impegno nella conservazione e nell'educazione offre ai visitatori un'esperienza ricca e istruttiva.
  66. 66

    DesBrisay Museum

     Bridgewater
    Il DesBrisay Museum è un'importante istituzione storica di Bridgewater, in Nuova Scozia. Offre un'esposizione completa della storia della città e dell'area circostante. La collezione del museo comprende un'ampia gamma di reperti che illustrano la vita e l'architettura degli abitanti della regione. I visitatori possono acquisire una profonda comprensione della cultura e della storia locale attraverso le esposizioni del museo.
  67. 67

    Nicola Valley Museum & Archives

     Merritt
    Il Nicola Valley Museum and Archives è un'importante istituzione culturale situata a Merritt, nella British Columbia. È gestito e operato dalla Nicola Valley Museum and Archives Association, una società costituita nel 1976. Il museo è una testimonianza della ricca storia e cultura della Nicola Valley e funge da deposito di preziosi manufatti e informazioni della regione.