Il King Township Museum, situato al 2920 di King Street a King City, Ontario, Canada, è un museo di storia locale della King Township. In precedenza era conosciuto come Kinghorn Museum ed è situato nella località che un tempo era conosciuta come Kinghorn, ora un borgo della città di King. Il museo è gestito dall'organizzazione "Parks, Recreation and Culture" guidata da Kathleen Fry.
Il King Township Museum è ospitato in un edificio costruito originariamente nel 1861 sul sito della Kinghorn School. Questo edificio ospita la maggior parte delle collezioni del museo. È stato ristrutturato e ampliato più volte, in particolare nel 1958 e nel 1963, ed è stato acquistato dal Comune nel 1978.
La collezione del King Township Museum è molto vasta e contiene oltre 1800 manufatti legati alla storia del comune. Questi manufatti includono una varietà di oggetti come libri, vestiti, utensili e altri oggetti domestici. Queste collezioni offrono una visione completa della storia e dello stile di vita locale.
Il King Township Museum ospita diversi eventi annuali che ne aumentano l'attrattiva per i visitatori. Tra questi, un mercatino delle pulci, una valutazione della collezione di oggetti antichi, un barbecue per i volontari e un ricevimento per il tè organizzato all'inizio dell'estate dalla "Nobleton and King City Horticultural Society". Questi eventi offrono ai visitatori l'opportunità di entrare in contatto con la comunità locale e di sperimentare la cultura locale.
Storia & Antropologia Casa storica Etnologia
2920 King Rd, King
Non sono state trovate mostre a King Heritage and Cultural Centre.
Il King Heritage and Cultural Centre ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di King Heritage and Cultural Centre e di King.