Sei un amante degli animali in cerca dei migliori musei dedicati alla fauna di Castiglia e León? Ecco le tue migliori opzioni:
1Museo de la Fauna Salvaje
BoñarIl Museo de la Fauna Salvaje, situato tra le città di Valdehuesa e Boñar in Castiglia e León, Spagna, è un'istituzione unica dedicata alla rappresentazione della fauna selvatica dei cinque continenti. Questo museo offre ai visitatori l'opportunità di esplorare e conoscere la fauna selvatica di tutto il mondo, in un unico luogo. 2Arte paleolitica nella Valle del Côa
Villar de la YeguaIl Parque Arqueológico do Vale do Côa, inaugurato nel 1996, è uno dei parchi archeologici più importanti del Portogallo. Si trova nel distretto di Guarda, nel nord-est, e la città più vicina è Vila Nova de Foz Côa, che conta circa 3.300 abitanti. 3Torralba and Ambrona (archaeological site)
Miño de MedinaceliGli scavi a Torralba e Ambrona hanno rivelato una ricca collezione di ossa di animali e utensili preistorici. Sono stati scoperti i resti di circa 50 elefanti, cervi, rinoceronti, cavalli selvatici e altri animali. Oltre a questi, gli archeologi hanno trovato una varietà di strumenti in pietra fatti di selce e quarzite. È interessante notare che sono stati portati alla luce anche frammenti di aste di legno a punta conica, alcune delle quali mostrano segni di essere state usate come armi da lancio o da spinta.