Gli scavi a Torralba e Ambrona hanno rivelato una ricca collezione di ossa di animali e utensili preistorici. Sono stati scoperti i resti di circa 50 elefanti, cervi, rinoceronti, cavalli selvatici e altri animali. Oltre a questi, gli archeologi hanno trovato una varietà di strumenti in pietra fatti di selce e quarzite. È interessante notare che sono stati portati alla luce anche frammenti di aste di legno a punta conica, alcune delle quali mostrano segni di essere state usate come armi da lancio o da spinta.
Per chi è interessato a saperne di più sulla storia e l'archeologia della zona, si consiglia una visita allo Yacimiento-Museo Arqueológico de Ambrona. Situato in Ctra. Torrabla-Miño de Medinaceli, nel 42230 di Ambrona, il museo ospita una collezione di manufatti e reperti che permettono di approfondire la conoscenza dell'epoca preistorica e delle prime attività umane che hanno avuto luogo nella regione.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Animali Archeologia
museum.index.sections.head.105 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.15 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.3 Musei degli animali museum.index.sections.head.30 Musei archeologici museum.index.sections.head.183 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.61 Musei degli animali museum.index.sections.head.200 Musei archeologici
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Torralba and Ambrona (archaeological site).
Av. del Museo, Miño de Medinaceli
Non sono state trovate mostre a Torralba and Ambrona (archaeological site).
Il Torralba and Ambrona (archaeological site) ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.