Tutti i musei del patrimonio industriale da visitare a Chemnitz

industrial-heritage.p1

Sei curioso della storia dell'industria e dell'innovazione? Ecco i migliori musei del patrimonio industriale di Chemnitz:

  1. Industriemuseum Chemnitz1

    Industriemuseum Chemnitz

     Chemnitz
    L'Industriemuseum Chemnitz è un importante archivio della storia industriale della Sassonia. È situato in un'ex sala di fonderia dell'ex fabbrica di macchine utensili Hermann e Alfred Escher AG. Questa posizione aggiunge un contesto storico unico al museo, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato al passato industriale della regione.
  2. State Museum of Archaeology Chemnitz2

    State Museum of Archaeology Chemnitz

     Chemnitz
    Il Museo statale di archeologia di Chemnitz, abbreviato in smac, è il museo archeologico-culturale di Stato del Libero Stato di Sassonia. È stato inaugurato il 15 maggio 2014 ed è ospitato nell'ex grande magazzino Schocken. Il museo è un'istituzione che succede al Museo statale della preistoria di Dresda e fa parte dell'Ufficio statale per l'archeologia della Sassonia.
  3. Saxon Railway Museum3

    Saxon Railway Museum

     Chemnitz
    Il Museo ferroviario sassone, situato a Chemnitz, è un sito storico che ospita una collezione di veicoli ferroviari. Il museo è situato sul terreno dell'ex deposito ferroviario Chemnitz-Hilbersdorf, il che ne accresce l'importanza storica. I visitatori possono esplorare la ricca storia del trasporto ferroviario e osservare da vicino i vari tipi di veicoli ferroviari che erano in funzione.
  4. Straßenbahnmuseum4

    Straßenbahnmuseum

     Chemnitz
    Lo Straßenbahnmuseum è un museo dei trasporti che si concentra sulla storia dei tram. I visitatori possono ammirare una varietà di reperti, tra cui veicoli ferroviari e attrezzature per tram. Il museo ospita anche oggetti tematici come mappe della rete, biglietti, orari e altri documenti storici. Inoltre, la collezione comprende uniformi e modelli che offrono una panoramica completa della storia del tram.
  5. Museum of Saxon vehicles e.V.5

    Museum of Saxon vehicles e.V.

     Chemnitz
    Il Museo dei veicoli sassoni, noto anche come Museo dei veicoli di Chemnitz, è una destinazione unica per gli appassionati di automobili. Ospita una collezione di biciclette, motociclette e automobili, con un'attenzione particolare alla storia della costruzione dei veicoli sassoni. Il museo si trova nello storico garage Stern, uno dei più antichi garage a più piani conservati in Germania, che ne accresce il fascino e l'importanza storica.