Il Museo dei veicoli sassoni, noto anche come Museo dei veicoli di Chemnitz, è una destinazione unica per gli appassionati di automobili. Ospita una collezione di biciclette, motociclette e automobili, con un'attenzione particolare alla storia della costruzione dei veicoli sassoni. Il museo si trova nello storico garage Stern, uno dei più antichi garage a più piani conservati in Germania, che ne accresce il fascino e l'importanza storica.
Il Museo dei veicoli sassoni vanta una collezione di oltre 200 pezzi provenienti da più di 50 produttori. La collezione comprende 150 automobili, motociclette e biciclette, che costituiscono una vetrina completa della costruzione di veicoli sassoni. La collezione è una testimonianza della ricca storia e della diversità della produzione di veicoli nella regione.
Il Museo dei veicoli sassoni fa parte della rete degli Amici dei musei di storia tecnologica della regione di Chemnitz. Questa rete comprende altre importanti istituzioni come il Museo industriale di Chemnitz, il Museo minerario di Oelsnitz e il Museo tedesco del gioco. L'appartenenza a questa rete sottolinea l'impegno del museo nel preservare e promuovere la storia tecnologica della regione.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Automobilistico Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.6 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.4 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.5 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.144 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.52 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.5 Musei dell'automobile museum.index.sections.head.42 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.71 Musei dell'automobile museum.index.sections.head.200 Musei dell'automobile
Zwickauer Straße 77, Chemnitz
Non sono state trovate mostre a Museum of Saxon vehicles e.V..
Il Museum of Saxon vehicles e.V. non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Museum of Saxon vehicles e.V. e di Chemnitz.