Tutti i musei archeologici da visitare a Chicago

Svela i segreti del passato in 4 musei archeologici di Chicago. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Chicago:

  1. Field Museum1

    Field Museum

     Chicago, IL
    Il Field Museum of Natural History, noto anche come FMNH, è un rinomato museo di storia naturale situato a Chicago. È riconosciuto come una delle istituzioni culturali più visitate degli Stati Uniti e attira ogni anno un gran numero di visitatori grazie alle sue vaste collezioni e mostre.
  2. Oriental Institute2

    Oriental Institute

     Chicago, IL
    Il museo dell'Oriental Institute ospita una vasta collezione di manufatti portati alla luce da vari scavi archeologici in Egitto, Israele, Siria, Turchia, Iraq e Iran. Questi manufatti offrono una visione unica delle antiche civiltà del Vicino Oriente e sono una tappa obbligata per tutti gli appassionati di storia che visitano Chicago.
  3. Istituto orientale dell'Università di Chicago3

    Istituto orientale dell'Università di Chicago

     Chicago, IL
    L'Istituto per lo Studio delle Culture Antiche ospita un museo archeologico che espone manufatti provenienti da vari scavi in Egitto, Israele, Siria, Turchia, Iraq e Iran. Tra gli oggetti più importanti della collezione figurano l'avorio di Megiddo, una collezione di bronzi del Luristan, un Lamassu di 40 tonnellate proveniente da Dur Šarrukin e una statua monumentale del faraone Tutankhamon. Questi manufatti offrono una visione unica delle antiche culture di queste regioni.
  4. National Museum of Mexican Art4

    National Museum of Mexican Art

     Chicago, IL
    Il National Museum of Mexican Art, precedentemente noto come Mexican Fine Arts Center Museum, è un'istituzione culturale che presenta l'arte e la cultura messicana, latina e chicana. Si trova ad Harrison Park, nel quartiere Pilsen di Chicago, Illinois. Questa sede è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica ai visitatori interessati all'arte e alla cultura messicana e latina.